Mina, uno dei motivi per cui preferiva il silenzio: è scritto in una canzone – VIDEO

La Tigre di Cremona vive da anni una reclusione volontaria in Svizzera, lontana dagli occhi indiscreti della stampa e della tv. Perchè Mina lo ha fatto? Il motivo in un pezzo.

Mina (Facebook)
Mina (Facebook)

La sua ultima apparizione sul palco risale al 1978, poi il nulla. Da allora Mina ha tenuto fede al suo ritiro dalle scene, scomparendo definitivamente, nessuna ospitata tv, nulla. Le uniche immagini rilasciate quelle delle copertine degli album.

Una “sparizione” che non ha fatto altro che accrescere l‘aura misteriosa attorno alla sua figura, rendendola ancora più iconica di quanto già non sia.

Nata a Busto Arsizio nel 1940, ma cresciuta a Cremona, la sua carriera prende il via fin da giovanissima, quando a soli 18 anni si esibisce per caso a La Bussola di Marina di Pietrasanta. Da quel momento è un crescendo di successi e anche di attenzioni da parte della carta stampata, soprattutto ai tempi della sua relazione con l’attore Corrado Pani. E’ uno scandalo per l’epoca, poichè l’attore è ancora sposato e lei rimane incinta dell’artista: viene addirittura allontanata dalla Rai.

Forse, memore di quei terribili anni, la cantante, a soli 38 anni, prende la decisione di scomparire del tutto dalla vista, lontana da quei giornali e da quella attenzione mediatica che in passato l’hanno tanto fatta soffrire. Ma sarà solo questo il motivo?

Mina e la sua reclusione dorata: colpa solo della stampa?

Forse i motivi non sono solo legati all’invasione della privacy ma nascondono ben altro, come traspare dalle parole di un suo pezzo, che il team del suo profilo ufficiale Instagram ha condiviso qualche tempo fa.

Mina (Facebook)
Mina (Facebook)

I gestori della pagina ne hanno infatti cambiato l’impostazione, alternando suoi grandi successi con dei video in cui si vede esclusivamente la parola “Eccetera Eccetera”. Il tutto rende ancora più misteriosa l’atmosfera attorno alla splendida artista che ha compiuto quest’anno 81 anni.

Leggi anche –> Mina, un bicchiere di troppo mette k.o. i fan: svelata la sua bevanda preferita – FOTO

Leggi anche –> Mina, il piatto preferito dell’estate: non vi rinunciava quasi mai – FOTO

Che sia un modo sottile per far intendere che dietro la sua sparizione voluta ci siano ben altri motivi, magari legati a degli amori che l’hanno delusa o stupita?

Gestione cookie