L’inossidabile showman, Adriano Celentano, un suo idolo non gli ha dato chance: incredibile! ecco di chi si parla nella storia.
Adriano Celentano è uno degli artisti più acclamati del nostro panorama cinematografico. Impersonando i vari ruoli proposti, ha saputo liberare tutto il suo talento senza mai cadere nel ridicolo. Dotato di una sottile ironia e un sorriso da far venire le vertigine, ha conquistato la fama grazie al suo modo di fare così naturale.
E’ anche un cantante intonatissimo, la sua voce è pulita e molto profonda. Famosi i duetti con la sua grande amica di sempre Mina. Nonostante non appaia più da decenni, la Tigre di Cremona non rifiuta mai, ancora oggi, una collaborazione col suo grande amico. Ciò che ne risulta sono lavori discografici premiati e accolti positivamente dalla critica.
Celentano ha mosso i primi passi nella natio Milano del dopoguerra. A quei tempi imperversava il rock americano che lui subito adottò come ispirazione per le sue esibizioni. Fu un immediato successo che lo portò a conoscenza del pubblico.
Leggi anche –> Adriano Celentano, correva l’anno 1965: il sogno si avvera. La FOTO compromettente
Il Molleggiato è stato protagonista di noti film che ancora oggi, se visionati, risultano essere divertenti e attuali. Si è dato completamente alla sua carriera artistica. La sua vita privata è sempre stata molto riservata; è sposato da più di mezzo secolo con la collega Claudia Mori da cui ha avuto tre figli, Rosita, Rosalinda e Giacomo.
Si sa che Adriano Celentano è molto amato anche dagli appartenenti al jet ser artistico, e avere una sua benedizione è da toccare il cielo con un dito. E’ il caso del giovane presentatore Alessandro Cattelan che tra poco esordirà alla Rai con un nuovo programma di intrattenimento.
Leggi anche –> Adriano Celentano ha un debole per una celebre attrice: il VIDEO che lo incastra