Lo ha dichiarato lo stesso artista, in un’intervista a Che tempo che fa.
Claudia Mori, pseudonimo di Claudia Moroni è una celebre attrice, cantante e produttrice discografica e televisiva, amministratrice dal 1991 dell’etichetta discografica del consorte, Adriano Celentano. La coppia si è sposata in gran segreto nel 1964 a Grosseto e ha avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.
L’attrice fa il suo esordio nel 1959, interpretando il ruolo di Cerasella nell’omonimo film diretto da Raffaello Matarazzo e l’anno successivo ha recitato in Rocco e i suoi fratelli, capolavoro di Luchino Visconti. Tra i tanti film di rilievo ai quali ha preso parte ricordiamo: Sodoma e Gomorra di Robert Aldrich, Uno strano tipo di Lucio Fulci e Rugantino di Pasquale Festa Campanile.
Inoltre tra il 1974 e il 1994 ha pubblicato quattro album musicali e 20 singoli ai quali sono seguiti 3 raccolte; l’ultima del 2009 dal titolo CMC – Claudia Mori Collection, che contiene l’ultimo singolo remixato del brano, Non succederà più.
Claudia Mori e Adriano Celentano sono una coppia indissolubile, in una passata intervista rilasciata alla nota trasmissione di Rai 3, Che tempo che fa, Celentano ha dedicato alla moglie bellissime parole d’amore, affermando:
” Lei a volte ha delle ‘alzate’ improvvise. Però c’è un pregio. Finita quell’alzata che non dura tanto, dura poco, dopo è come se non fosse successo niente. Ride, scherza. Cosa faccio quando alza la voce? L’ascolto e la guardo perché è bella anche quando alza la voce”.
LEGGI ANCHE–> Claudia Mori, sapete cosa faceva nel 1977? Neanche ve lo immaginate FOTO
LEGGI ANCHE–> Claudia Mori, la dote innata che nessuno conosceva: lo faceva per la figlia FOTO
Una bellissima dichiarazione da parte di Adriano Celentano. Per molti fan i due sono considerati la coppia più bella del mondo, vista la loro storia d’amore di lunga data. Proprio nel corso dell’intervista il celebre cantautore ha ricordato con emozione il giorno delle nozze dichiarando:
” È stato uno dei momenti più belli, un momento d’amore. Uno dei tanti”.
Già perché i due da quel giorno non si sono mai più lasciati, facendo sognare tutti i fans.