E’ da un po’ di tempo che non si vede più sul piccolo schermo, ma rimane uno dei volti più amati dal pubblico. Claudio Lippi ha dovuto affrontare anche una rottura burrascosa.
Per tutti gli anni Novanta e Duemila è stato una presenza pressochè costante della televisione commerciale e pubblica. Claudio Lippi, milanese classe 1945, è stato uno dei volti più amati dai telespettatori di quel periodo.
Una carriera iniziata in tutt’altro ambito, visto che nasce come cantante. Carriera poi abbandonata agli inizi degli anni Ottanta, quando è tra i primi a migrare nella neonata Fininvest di Silvio Berlusconi. Gli vengono affidati numerosi programmi, tra cui anche il noto Il Pranzo è Servito, in sostituzione di Corrado, che lo sceglie personalmente. Proprio nel 1991, nello studio del quiz, conosce colei destinata a fargli perdere la testa.
Si tratta di una giovane ragazza di 23 anni più giovane, scritturata come nuova valletta della trasmissione. Per lei Lippi, che all’epoca è sposato con Kerima Semula e ha una figlia di pochi anni, Federica, molla tutto, decidendo di volersi vivere la relazione al 100%.
In quegli anni entra in contrasto spesse volte con i vertici Mediaset e la carriera avanza tra qualkche difficoltà, nonostante possa contare sulla giovane compagna dagli splendidi occhi azzurri, che non lo lascia mai solo. Poi, qualcosa si rompe tra loro.
Claudio Lippi e quella rottura dolorosa mai dimenticata
A raccontare e spiegare i motivi della loro separazione ci ha pensato proprio lei, con una lunga intervista al settimanale DiPiù Tv, in occasione del suo ritorno in tv nello storico programma Rai Check Up.
Visualizza questo post su Instagram
“Tra noi è finita perché avevamo aspettative di vita troppe diverse. Lui era molto più grande di me, era già un professionista realizzato, con tante esperienze alle spalle” ha spiegato, ricordando la loro love story durata dal 1991 al 1997.
Leggi anche –> Ex conduttrice torna in tv: svelati i motivi dell’abbandono risalenti a dieci anni fa
Leggi anche –> Elena Santarelli, che delusione: sfumata la conduzione, scelta diversa
“Ci siamo lasciati senza rancore anche se, dal giorno del nostro addio, non ci siamo mai più incontrati, neppure per caso. E un po’ mi dispiace” ha quindi aggiunto Luana Ravegnini, che ora è sposata con l’imprenditore Renato Della Valle e vive a Londra. Lippi, invece, finita la loro storia è tornato assieme alla moglie, che ha deciso di perdonarlo.