Dramma in auto, donna colta da malore: poco dopo il tragico episodio

Drammatico avvenimento in provincia di Treviso. una donna è stata colta da malore improvviso mentre era in auto con il marito.

ambulanza interviene
Operatori in ambulanza  (Getty Images)

Una brutta, bruttissima storia quella capitata ieri pomeriggio, poco prima delle 16,  in provincia di Treviso. Una donna è stata colta da un improvviso malore mentre sedeva in auto al fianco del marito.

Il coniuge era alla guida del mezzo lungo la circonvallazione a Conegliano Veneto quando Rossana Savi, 49 anni, è stata colta da improvviso malore.

Il marito, accorgendosi che qualcosa di grave stava accadendo, ha immediatamente accostato l’automobile, all’altezza del centro Unieuro, e chiamato con urgenza i soccorsi.

Una regola importante: prendersi cura del proprio cuore

E’ stato proprio il marito di Rossana a prestarle i primi soccorsi in attesa dell’intervento delle squadre sanitarie, tempestivamente intervenute.

Ma all’arrivo del Suem 118 per la donna, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Un attacco di cuore improvviso ha spento la vita di Rossana Savi, che soffriva già di una patologia cardiaca.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Sul luogo sono poi intervenute anche pattuglie della Polizia al fine di poter compiere tutti i rilievi del caso.

 

Uccide coinquilino coltellate dopo lite tragedia camper
Ambulanza (foto Pixabay)

Rossana soffriva di cuore, ma la tragedia che le è capitata deve servire da monito a tutti. L’infarto è purtroppo ancora oggi la prima causa di morte in Italia, nonostante i progressi della scienza e delle tecniche di pronto intervento, vere salvavita in caso di emergenza.

VEDI ANCHE—> Denise Pipitone, l’ex pm e l’incubo che la perseguita: è polemica sui social e non solo

Ma la cosa più importante è, come sempre, la prevenzione. Uno stile di vita sano, la rinuncia a vizi pericolosi come il fumo e l’abuso di alcool, l’alimentazione equilibrata ed un po’ di attività fisica possono, nel lungo periodo, fare la differenza.

VEDI ANCHE—> Lutto nella musica, addio a un grande artista internazionale: ignote le cause della morte

Soprattutto, bisogna provvedere ad effettuare screening cardiaci regolari e non trascurare alcun sintomo, cercando di anticipare i problemi che dovessero eventualmente presentarsi.

 

Gestione cookie