Ascolti tv ieri sabato sera, esordio col botto per il presentatore: purtroppo superata la regina della televisione Maria De Filippi.
Gli ascolti tv sono un punto fondamentale per ogni programma televisivo. Inutile negarlo, è la prima constatazione obbligatoria che segna l’andamento della messa in onda. E’ uno step fondamentale che fa tremare qualsiasi presentatore alla prima volta, un esame dal risvolto sempre positivo come si augurano gli addetti al lavoro.
Tutto dipende da come si è riusciti ad accattivarsi le simpatie del pubblico da casa che è sovrano. Gli ascolti determinano il passo successivo di ogni progetto a cui si è dato fiducia. C’è un team che ha speso tempo e idee perché ha creduto che quel format possa essere vincente. Lo sanno anche e soprattutto chi ha esperienza nel settore .
Non importa che chi prende in mano le redini sia giĂ un viso collaudato o una matricola, bisogna non stancare gli ascoltatori ed essere sempre innovativi.
LEGGI ANCHE -> Carlo Conti e l’imprevisto in diretta tv: non ha potuto fare altrimenti. Cosa è accaduto
E’ il caso dell’audience di ieri sera in prima serata. Maria De Filippi è tornata con il successo di sempre Tu si que vales insieme alla sua squadra vincente. Il seguitissimo programma ha sempre retto benissimo la concorrenza senza mai accusare il colpo in fatto di ascolti da casa.
Qualcosa è cambiato invece proprio ieri sabato sera. Il noto conduttore della Rai, Amadeus, ha condotto la prima serata evento dello show Arena “60 “70 “80 e gli ascolti sono stati super. Il mix di dance che ha unito i successi degli ultimi decenni è stato apprezzato parecchio dai telespettatori da casa decretando un ottimo successo.
LEGGI ANCHE -> Luca Laurenti si lascia andare in diretta tv e sorprende tutti: “Ma magari” – VIDEO
La sfida tra le due reti ammiraglie è stata vinta proprio dal presentatore della Rai che ha trascinato la platea presente all’Arena e il pubblico da casa in un revival di musica da ballare per tutte le orecchie. L’allegria era palpabile anche da casa per chi, comodamente, guardava i balli frenetici e le luci del format di Rai1. A sabato prossimo per una nuova sfida.