Carmen+Consoli+si+racconta+senza+filtri%3A+%26%238220%3BA+volte+sono%26%238230%3B%26%238221%3B.+Tutto+ci%C3%B2+che+non+sapevamo+su+di+lei
ultimaparolacom
/2021/09/26/carmen-consoli-racconta-a-volte-sono/amp/
Spettacolo

Carmen Consoli si racconta senza filtri: “A volte sono…”. Tutto ciò che non sapevamo su di lei

Pubblicato da
Amanda Merli

La cantautrice siciliana, indimenticabile interprete di Confusa e Felice si svela a 360°. Carmen Consoli si mostra senza filtri come mai aveva fatto prima d’ora.

Carmen Consoli (Instagram)
Carmen Consoli (Instagram)

L’intensa interprete de L’Ultimo Bacio si confida con una lunga intervista e fa delle dichiarazioni che scatenano delle polemiche sul web. La “cantantessa” Carmen Consoli parla di sè e del suo nuovo album uscito quest’anno: “Volevo fare la rockstar”.

Nata nel 1974 a Catania, è tra le cantanti che hanno ottenuto più riconoscimenti. Si avvicina alla musica fin da bambina, grazie al padre, appassionato di black music e blues. Inizia a studiare chitarra a soli 9 anni e a 13 già si esibisce con dei gruppi rock.

Ben presto decide di trasferirsi a Roma per poter presentare i suoi pezzi alle etichette discografiche ed è qui che viene notata da Michele Santoro che la vuole a Tempo Reale per un tributo a Mia Martini. E’ l’inizio di tutto. Nel 1997 ottiene un successo strepitoso con Confusa e Felice, brano presentato a Sanremo, che però non vince la manifestazione.

Seguono anni di successi e di live in giro non solo in Italia ma anche nel mondo, arrivando fin negli States dove a New York tiene tre concerti andati sold out. Di lei Elvis Costello dice: “Ha più idee originali lei in una manciata di pezzi piuttosto che alcune famose band inglesi o americane in un intero concerto”.

Carmen Consoli e l’esperienza con la maternità

La cantante ha parlato a lungo dei suoi successi ma anche dell’esperienza vissuta otto anni fa, quando è diventata madre del piccolo Carlo Giuseppe, avuto grazie alla fecondazione assistita.

L’artista non ha mai rivelato l’identità del padre del bambino: “Non ho rivelato chi è il padre di mio figlio semplicemente perché lui preferisce così, non posso decidere solo io” ha spiegato qualche anno fa al portale Spettacoli di Tiscali.

Leggi anche –> Laura Pausini, il sogno diventa realtà: non ci sperava neppure lei

Leggi anche –> Anna Tatangelo, pit stop super delizioso: un buongiorno meglio di così…FOTO

“A volte noi madri di figli maschi siamo misogine, spesso siamo noi stesse a contrastare noi stesse” ha quindi affermato durante l’intervista rilasciata ieri a Grazia, ammettendo di essere cambiata dopo la nascita del bimbo.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli