La grandissima cantante Mia Martini è ancora nel cuore di migliaia di fans. Ma, come sappiamo, c’era un uomo in particolare a cui era legata.
Mia Martini è ricordata come una delle più interessanti voci della musica leggera italiana. Sorella di Loredana Bertè, ha iniziato a farsi conoscere all’inizio degli anni Settanta.
Era proprio quel timbro particolare e graffiato che la differenziava e che ancora oggi non è facile dimenticare. Comunque sia, non era soltanto questo, anzi era anche il modo di interpretare i pezzi in maniera struggente che le permetteva di arrivare al cuore della gente.
Gli uomini non cambiano, Almeno tu nell’universo, Libera, Stelle, Tu no, sono solo alcune dei pezzi che rimangono come pietre miliari della Canzone del Bel Paese.
Insomma, l’esistenza di Mimì, come veniva affettuosamente soprannominata, è stata una storia di successo che ha avuto però un triste epilogo. Infatti, migliaia di ammiratori avevano dovuto fare i conti con una terribile tragedia che aveva spezzato per sempre la vita della loro beniamina.
Il 14 maggio del 1995, come purtroppo sappiamo tutti, la Martini è deceduta all’interno della sua abitazione di Cardano al Campo, probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sappiamo che ha avuto una bella love story con il cantautore francese Charles Aznavour che è venuto a mancare solo qualche anno fa.
In seguito, è con Ivano Fossati che è scattato qualcosa di profondo sia a livello artistico che sentimentale. La coppia, che pare sia rimasta insieme fino alla fine degli anni Ottanta, è stata contrassegnata anche da delle situazioni abbastanza problematiche.
Anzi, proprio nel momento in cui entrambi erano all’apice del successo, Mia dovette andarsene dalla sua casa discografica a causa di alcune insofferenze e diversi punti di vista. Un amore che anche il cantante ligure stesso aveva descritto come complicato.
Comunque sia, persino Mia la vedeva all’incirca in questo modo e pare proprio che, stando alle dichiarazioni dei due artisti, sia stata una relazione eccessivamente disturbata dalla gelosia.
Leggi anche –> Paura per Loredana Bertè: sta male, interrotto il tour
Leggi anche –> Mia Martini, in acqua senza veli: una dea favolosa. Mai vista così – FOTO
La Martini, però, in passato aveva affermato che Ivano Fossati era stato l’unico uomo che aveva davvero amato e che non era mai stato facile per lei dimenticarlo.