Al Bano, dichiarazioni al veleno sul celebre politico: cosa ne venne fuori

Il cantautore Al Bano Carrisi non si risparmia, le sue parole in un’intervista in televisione.

Al Bano
Fonte immagine Instagram

Dopo il triste episodio che ha visto protagonisti Al Bano Carrisi e Vittorio Sgarbi, il cantautore di Cellino San Marco ha voluto chiarire la situazione nello studio di Verissimo, nella sua intervista rilasciata alla conduttrice Silvia Toffanin. Per chi non ne fosse a conoscenza, martedì scorso si è tenuta una serata in memoria di Franco Battiato a cui ha partecipato sia il critico e politico Vittorio Sgarbi che il cantautore Carrisi.

La serata ha avuto luogo all’arena di Verona ma prima di salire sul palco nessuno dei due uomini si aspettava una tale reazione da parte del pubblico presente. Una volta che Sgarbi e Carrisi si sono palesati sul parco, la massa di spettatori ha iniziato a fischiarli contro, urlando e accusandoli di essere dei fascisti.

Lo sfogo e il rammarico di Al Bano

Probabilmente sono stati i cinque minuti più brutti della sua carriera, almeno per quanto ne ricorda e racconta Al Bano Carrisi nello studio di Canale 5. Il cantautore infatti non credeva alle sue orecchie e avrebbe preferito che tutto ciò si sarebbe concluso nel minor tempo possibile, un triste spettacolo che si è prolungato per ben cinque minuti di orologio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AL BANO (@al_bano_officialfans)

LEGGI ANCHE -> Clamorosa gaffe per Alessandro Cattelan: “Un saluto a…”. Polemica sul web

I fischi e il disprezzo è stato manifestato prima ancora che il cantautore di Cellino San Marco avesse avuto la possibilità di esibirsi perciò non ritiene che questi fossero del tutto rivolti alla sua persona. Alla domanda se crede che in assenza di Vittorio Sgarbi qualcosa sarebbe potuta andare diversamente, Al Bano confessa di non saperlo.

Ma una cosa la sa di per certo, il termine fascista con la quale lo hanno chiamato non gli appartiene. Il cantautore infatti non ha mai espresso il suo pensiero in merito alla situazione politica italiana, l’unica dichiarazione che ha emesso nell’ultimo periodo è il suo appoggio alla campagna vaccinale. Al Bano infatti ha tentato di incentivare la popolazione nazionale a vaccinarsi nel minor tempo possibile nel rispetto di sé stessi e degli altri.

LEGGI ANCHE -> Anna Falchi, festeggia il suo “amore”: aquilotta senza censura. Vietata ai minori – FOTO

Dopo aver discusso dell’accaduto la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, cerca di far ritornare il sorriso al suo ospite mostrando un video speciale di Orietta Berti. Al Bano ha riacquistato il buon umore, lasciandosi alle spalle quel triste ricordo.

Gestione cookie