Ascolti tv ieri sera, grande gara tra due prime tv: ecco chi è riuscito a superare l’altro per aggiudicarsi il premio di ascolti super.
Gli ascolti di un programma sono un esame difficile da superare soprattutto quando la rete concorrente ha in serbo una prima tv. Il piacere di far sapere agli addetti al lavoro che l’impegno è premiato non ha eguali. Questo significa che, il sudore investito ha gratificazioni perchè, si sa, è sempre la platea da casa che fa la differenza.
A volte non basta che il prodotto sia scontato o che gli attori abbiano una bella faccia, che non guasta. E’ proprio un dettaglio a fare la differenza che, magari, salta di più all’occhio. E’ il caso di due programmi bellissimi che si affacciano la stessa sera, alla stessa ora, sulle reti principali della televisione italiana: Rai1 e Canale 5
A fare da compagnia ieri sera c’ erano da una parte I bastardi di Pizzofalcone, serial poliziesco ambientato nella bellissima Napoli. La rete del biscione, invece, presentava il reality GF Vip condotto dal preparatissimo giornalista Alfonso Signorini.
Leggi anche –> Gf Vip 6: le prime nomination sono spiazzanti. Sfiorata la rissa tra due vip
Il film della rai ha per protagonista l’affascinante Alessandro Gasman e ha come tema principale tutto ciò che di suspense sa creare una trama a sfondo poliziesco. La città partenopea, inoltre, scelta come location, offre degli scorci imperdibili sulla celeberrima baia di Napoli e sui famosi vicoli irti di vita vissuta.
Visualizza questo post su Instagram
Il GF Vip punta tutto sulla bellezza radiosa dei concorrenti, sulle luci scintillanti dello studio. Mira al modo di far trascorrere un periodo di tempo immergendosi in chiacchiere e spettacolo che trasformino una banale serata in un divertente diversivo.
Leggi anche –> Gf Vip 6: parte la nuova edizione tra super led e l’ingresso dei due vip di punta
La fiction ha preso il sopravvento vincendo gli ascolti, ottimi, della serata facendo registrare all’incirca 4.500.000 di spettatori che hanno puntato il telecomando sulla rete statale. Quindi il reality della casa più spiata non ha retto alle vicende dell’ispettore Lojacono che tanto appassionano.