Il rapper milanese questa volta non fa parlare di sè per la sua musica ma per un gesto generoso. J-Ax si conferma artista sensibile nonostante la scorza ruvida.
La sua voce è inconfondibile e i suoi pezzi hanno fatto scatenare e ballare milioni di italiani durante quasi 30 anni di carriera. J-Ax è conosciuto per uno stile inconfondibile e un carattere deciso e grintoso.
Alessandro Aleotti, questo il vero nome del cantante, nasce a Milano nel 1972 e inizia ad appassionarsi al rap e al freestyle fin da giovanissimo. A soli 20 anni fonda con l’amico e collega Dj Jad gli Articolo 31, destinati a diventare i capostipiti del genere in Italia. Sono anni di grandissimi successi per loro, che sfornano una hit dietro l’altra.
Nel 2006 decide di abbandonare il progetto e proseguire la carriera da solista, ottenendo un ottimo riscontro dagli ascoltatori. E’ di questo periodo il pezzo Badabum Cha Cha di Marracash, al quale partecipa. Il singolo si rivela un successo, diventando un tormentone di quell’estate.
Ultimamente è molto conosciuto per la collaborazione con Fedez, ora finita e il suo ruolo in qualità di giudice a All Together Now, lo show condotto da Michelle Hunziker e che lo vede al fianco di Anna Tatangelo, Francesco Renga e Rita Pavone. Da sempre attento ai temi sociali, anche in quest’occasione non si è tirato indietro, dicendo la sua e prendendo una decisione che gli fa molto onore.
J-Ax è indignato e prende la situazione in mano
Il rapper ha pubblicato ieri un video sul suo profilo Instagram nel quale denuncia una gravissima situazione a Bologna. Una clip che ha già raggiunto ben 245.000 visualizzazioni.
Visualizza questo post su Instagram
“Queste cose, in Italia, nel 2021, non possono succedere!” scrive con rabbia il cantante, che prosegue poi spiegando la storia del povero 83enne Emo, disabile costretto in casa per via di un ascensore mancante nel suo condominio.
Leggi anche –> J-Ax, il durissimo affronto ai negazionisti: la critica senza esclusione di colpi
Leggi anche –> J-Ax ha rischiato di morire, “Ho visto il pericolo da vicino”. Parole fortissime
“Ho fatto questo video per due motivi. Uno: che il primo cittadino prenda provvedimenti, sì tu, sindaco di Bologna e secondo perchè voglio offrire ad Emo il mio aiuto, pagandogli le spese legali. Ci penso io”. Inimitabile J-Ax.