La bellissima moglie dell’attore romano ha voluto condividere una certa difficoltà che l’ha allontanata dal mondo dello spettacolo.
Claudio Amendola è un popolare attore e figlio d’arte che ha esordito nel mondo dello spettacolo ancora prima di compiere vent’anni. Da allora non si è più fermato e ha recitato in svariate pellicole sia per il piccolo che il grande schermo.
Una vita sotto i riflettori la sua che gli ha regalato anche diverse soddisfazioni. Da ragazzino era molto bello, adesso invece è un uomo super affascinante. Indimenticabile nella parte di Giulio ne I Cesaroni, una fiction di grande successo ambientata a Roma.
La sua consorte nella serie era la brava Elena Sofia Ricci e insieme formavano nella finzione una bella coppia. Ma, a dire la verità, come sappiamo tutti, la vera moglie di Claudio è la stupenda attrice Francesca Neri.
Anche lei ha esordito intorno agli anni Ottanta, prendendo parte a numerosi film di genere differente. E, in effetti, è rimasta molto attiva almeno fino al 2016, quando, purtroppo, è accaduto qualcosa che non le ha permesso di continuare con i suoi impegni professionali.
In quegli anni, infatti, Francesca ha iniziato a soffrire di una malattia che non le ha dato tregua per molto tempo. Di recente, Amendola lo ha raccontato sotto i riflettori di Verissimo, il rotocalco di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin.
Il racconto straziante di Francesca
Ma, a dire la verità, la Neri ha deciso di fare partecipi i fans di ciò che ha passato tramite a un libro, intitolato ‘Come carne viva’.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE –> Dov’è finita Luisa Corna? Il calvario dell’attrice preoccupa i fan: tutta la verità
L’autobiografia, edita da Rizzoli, quindi, ha potuto spiegare più dettagliatamente di che cosa si tratta la quella patologia che l’ha portata ad allontanarsi dall’ambito dell’intrattenimento.
Così, come è stato riportato, Francesca ha contratto una cistite interstiziale che, come ha dichiarato a Corriere della sera, la fase più difficile è durata per ben tre anni.
Tuttavia ha anche aggiunto che non è fattibile pensare di guarirne completamente, ma, al contrario, che è necessario riuscire a conviverci e a cercare di controllarla.
LEGGI ANCHE –> Compleanno thriller per la celebre attrice: Al fuoco! IMMAGINI raccapriccianti
Inoltre, l’attrice ha continuato, dicendo che nei momenti peggiori voleva stare sola e non mettere in mezzo né il marito né il figlio Rocco.