Dramma sul lavoro, operaio investito da un tir: sul posto sanitari e sicurezza stradale

Una tragedia che ha sconvolto i colleghi del lavoratore. Al momento, dunque, si cercherà di chiarire il motivo di questa disgrazia.

polizia stradale
(Instagram)

Poche ore fa si è verificato, dopo molti casi già registrati, un altro incidente sul lavoro. Stavolta, però, è accaduto all’esterno, in autostrada.

Per la precisione, si tratta dell’ A14 Bologna-Taranto, tra Poggio Imperiale e San Severo verso Bari. Proprio in questo punto, quindi, un operaio stava lavorando all’impianto di un cantiere, e, secondo quanto riportato, doveva trovarsi  al km 528.

Così, proprio mentre l’uomo era intento a terminare l’operazione, un mezzo pesante, più esattamente un Tir, lo ha investito, probabilmente facendolo morire sul colpo. Eppure, come fonti accreditate ci hanno fatto sapere, il cantiere in questione era stato correttamente segnalato.

A quel punto, quindi, sono tempestivamente intervenuti sul posto sia il 118 che la Polizia stradale. Inutili, però, i soccorsi dato che non si è potuto fare nulla per salvare la vittima.

Autostrade per l’Italia, a tal proposito, ha espresso un grande cordoglio per la persona che è venuta a mancare in una situazione talmente tragica e che, per la verità, deriva dalla disattenzione di qualcuno che forse avrebbe potuto evitare facilmente questa disgrazia.

Le indagini sono in corso

Al momento dunque la Società suddetta ha dichiarato l’estrema vicinanza ai familiari e anche la disponibilità a offrirgli aiuto per ogni evenienza di loro competenza.

ambulanza
(Instagram)

LEGGI ANCHE –> Tragedia sul lavoro, operai trovati morti e congelati nel deposito: sicurezza sul posto

Comunque sia, per ora, la circolazione del tratto di strada interessato è a una sola corsia, anche se non ci sono particolari rallentamenti.

Come si diceva, insieme con le altre autorità e soccorritori, in seguito è intervenuto sul luogo del misfatto anche il sostituto procuratore di Foggia Oriana Tantimonaco.

Per quanto riguarda le generalità della vittima, però, al momento non sono ancora state rese pubbliche. E, in queste ore, si stanno effettuando le indagini per la precisa ricostruzione della dinamica.

LEGGI ANCHE –> Tragedia in famiglia, minorenne scovato morto in una cascina: il dramma

Soprattutto, quindi, si cercherà di chiarire la motivazione per la quale il camion non si sia fermato prima di colpire il lavoratore, nonostante le opportune segnalazioni del caso che erano state predisposte in egual modo a tutti i cantieri di questa tipologia.

 

Gestione cookie