Ornella+Vanoni%2C+il+motivo+per+cui+si+%C3%A8+separata+da+Paoli%3A+finalmente+la+verit%C3%A0
ultimaparolacom
/2021/10/01/ornella-vanoni-motivo-paoli-verita/amp/
Gossip

Ornella Vanoni, il motivo per cui si è separata da Paoli: finalmente la verità

Pubblicato da
Chiara Longo

I due cantanti, ai tempi, hanno vissuto una bellissima love story che però non si è conclusa nei migliori dei modi. Un amore intenso e travagliato.

ornella vanoni
Ornella Vanoni, cantante (Instagram)

Quando si parla di grandi interpreti della musica leggera, non si può certo dimenticare di menzionare Ornella Vanoni. Con il suo timbro particolare, infatti, fin dagli anni Sessanta è tra i cantanti più acclamati.

Numerose le canzoni che ha portato al successo e che sono ormai indimenticabili e passate alla storia. Giusto per ricordarne una manciata, possiamo ricordare L’appuntamento, Un sorriso dentro al pianto, Domani è un altro giorno, e via discorrendo.

Gino Paoli, cantautore e suo coetaneo, è allo stesso modo uno dei più importanti artisti del secolo scorso. Lui e la Vanoni, per l’appunto, iniziarono a collaborare dopo il loro incontro alla casa discografica ‘Ricordi‘. Da quel momento il loro non su soltanto un sodalizio professionale, poiché scattò qualcosa di più.

Gino quindi scrisse alcune canzoni, dedicandole a lei come, per esempio, Senza fine e Me in tutto il mondo. Un rapporto speciale che durò in effetti anche in seguito al matrimonio con Anna Fabbri.

Così Ornella per un periodo diventò l’amante di Gino, fino a che la moglie, per l’appunto, non chiese alla cantante di farsi da parte e di non rivederlo mai più. A quel punto, è proprio quello che fece Ornella, rispettando, a malincuore, questa richiesta.

Il sentimento mai sopito dei due artisti

Successivamente, Ornella incontrò Lucio Ardenzi, imprenditore teatrale che sposò e da cui ebbe un figlio di nome Cristiano.

LEGGI ANCHE –> Laura Pausini, avete mai visto la FOTO da neonata? Non sembra lei

Tuttavia, non fu una relazione lunga, anzi si separarono dopo poco tempo, forse, proprio a causa di quel sentimento che la cantante ancora provava per Gino.

Anzi, la Vanoni, più tardi, ammise lei stessa che quel matrimonio era stato un errore, soprattutto perché non aveva mai smesso di pensare completamente a Paoli.

Per di più, anche Gino, prima che lei si sposasse con Ardenzi, le aveva detto molte volte di non farlo. Addirittura, secondo quanto ha riportato la Vanoni, lui avrebbe anche affermato che sarebbe andato alla cerimonia a cantare Senza fine, canzone che, tra l’altro, è un po’ il simbolo del loro amore.

LEGGI ANCHE –> Renato Zero non finisce mai di stupire: la FOTO che dà una carica in più a tutti

Comunque sia, nonostante poi abbiamo ancora collaborato insieme, pare che non siano più tornati insieme. Anche se è probabile che ci sia ancora un rapporto pieno di affetto.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo