Dramma+in+casa%2C+tredicenne+muore+schiacciato+dal+letto%3A+nulla+da+fare+per+i+soccorsi
ultimaparolacom
/2021/10/04/tredicenne-muore-schiacciato-divano-letto/amp/
Cronaca

Dramma in casa, tredicenne muore schiacciato dal letto: nulla da fare per i soccorsi

Pubblicato da
Francesca Totaro

La tragedia consumata ad Asti, la famiglia della vittima tredicenne è distrutta dal dolore, in seguito i dettagli dell’incidente domestico.

incidente Asti
Fonte immagine Instagram

La casa dovrebbe essere un luogo sicuro in cui rifugiarsi senza la paura di incorrere in pericolo alcuno, ma la vicenda di Asti, consumatasi nelle ultime ore, afferma tutto il contrario di questa teoria. È proprio tra le quattro mura domestiche che un giovane senegalese, di appena 13 anni, ha perso prematuramente la vita in seguito a un incidente.

Stando a quanto accaduto, il ragazzo stava riposando su un divano letto presente nella dimora in cui alloggia con il resto della sua famiglia. Durante le ore di sonno consumate dal ragazzo, il divano letto si è chiuso su sé stesso bruscamente, avvolgendo al suo interno anche il corpo tredicenne.

I dettagli e le possibili cause della morte del tredicenne

Per la vittima non c’è stato alcuno scampo, data la sua esile corporatura, che con molta probabilità non è riuscito a liberarsi dalla morsa che lo ha tenuto paralizzato fino al suo decesso. La morte è avvenuta dunque per soffocamento causato dall’assenza del passaggio di aria tra le due parti del divano chiuse ermeticamente. Il corpo è stato ritrovato dal cugino della vittima, che si è recato casualmente nella casa dell’accaduto per riporre la spesa quotidiana.

Fonte immagine Instagram

LEGGI ANCHE -> Dramma in volo, precipita e si schianta contro un edificio: i dettagli dell’ultima ora

Nel momento dell’accaduto il ragazzo si trovava solo in casa per cui non ha potuto ricevere alcun aiuto esterno. Quando il cugino del tredicenne è rincasato non c’è stata alcuna soluzione, nonostante il primo soccorso vacuo sono stati chiamati anche i soccorsi.

I sanitari del 118 sono arrivati prontamente nell’abitazione dove si è consumato l’incidente ma anche in questo caso i tentativi di recupero non sono serviti. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo esanime del tredicenne e per quanto riguarda i soccorsi giunti sul posto, questi ultimi non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

LEGGI ANCHE -> Caso omicidio-suicidio in famiglia, uomo uccide la moglie: infine il gesto estremo

Nella dimora del tredicenne sono subentrati anche i carabinieri con lo scopo di ricostruire le dinamiche dell’accaduto. La plausibile causa del macabro incidente è stata ricondotta a una molla del divano letto, per cause ancora da accertare, avrebbe ceduto e si sarebbe staccata senza preavviso richiudendo all’interno il corpo dormiente del giovane senegalese.

Francesca Totaro

Pubblicato da
Francesca Totaro