Cambio di strategia in Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ha un piano per modificare i programmi di due importanti conduttrici…
La stagione televisiva 2021 si è aperta con una grossa novità a livello di palinsesto: dopo anni i programmi guidati da Barbara D’Urso e Federica Panicucci hanno cambiato direzione.
La linea editoriale delle trasmissioni, a lungo incentrata su gossip e commento ai reality show più popolari, sarebbe stata destinata unicamente a cronaca italiana ed attualità, abbandonando definitivamente la vocazione al “pettegolezzo”.
Una scelta coraggiosa, che però a quanto pare è già stata rimessa in discussione nientemeno che da Pier Silvio Berlusconi in persona, che avrebbe in mente una brusca retromarcia.
Cambio di rotta in Mediaset
Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque dunque potrebbero tornare “alle origini” e riprendere ad occuparsi dei temi che hanno reso celebri nelle stagioni passate le conduttrici.
La notizia è stata annunciata sui social dal giornalista Giuseppe Candela, ed è rimbalzata all’attenzione di tutti gli interessati. La scelta avrebbe una doppia matrice.
Da un lato il rimettere i temi del gossip e del talk relativo a programmi come il Grande Fratello VIP permetterebbe di concentrare maggiormente l’attenzione dei telespettatori sui reality, a tutto vantaggio delle reti Mediaset che li producono.
Dall’altro, i materiali per arricchire i programmi della D’Urso e della Panicucci arriverebbero proprio per questo motivo a “costo zero”, garantendo un notevole risparmio in termini di produzione ed anche di reperimento, essendo di fatto già pronti alla selezione.
VEDI ANCHE—> WhatsApp Facebook e Instagram down: ecco cosa è successo nel mondo
Quello che rimane per il momento da vedere e da testare è l’effetto che la retromarcia avrà sul pubblico dei due programmi.
VEDI ANCHE—> GF Vip 6: Soleil spacca la Casa in due. Manuel riceve la lettera dell’ex fidanzata
Ma va considerato che molto dipenderà dalla maniera in cui Barbara D’Urso e Federica Panicucci decideranno di approcciare questi temi.