Il celebre attore ha il green pass ma potrebbe essere falso. La notizia delle ultime ore è incredibile, il suo medico è indagato
Il medico di base del famoso comico Pippo Franco che è un dentista, è indagato dai Nas con l’accusa di aver rilasciato false certificazioni anti-Covid. Il dottore lavora nel quartiere Appio-Tuscolano, che si trova nella parte sud-est di Roma, mentre l’attore del Bagaglino risiede a Roma Nord in un’Asl diversa.
Il dottore è accusato di aver inserito nel sistema informatico della Regione Lazio un centinaio di attestazioni non regolari, tra somministrazioni di vaccini mai avvenute ed esenzioni dalla vaccinazione.
I certificati verdi sarebbero stati poi consegnati ai personaggi famosi, imprenditori e sportivi residenti nella Capitale. Tuttavia i cittadini possono comunque scegliere il proprio medico anche dipendente da Asl differenti da quella competente su un determinato territorio.
Il celebre attore non ha mai nascosto le proprie posizioni scettiche sui vaccini e di pensarla come lo scienziato Luc Montagnier. Pippo Franco, candidato alle elezioni amministrative romane nella lista civica di Enrico Michetti, aveva dichiarato pubblicamente di essere in possesso del green pass.
Non si sa però se il certificato fosse stato ottenuto attraverso la vaccinazione oppure con dei tamponi negativi. In un recente post pubblicato sulla sua pagina Instagram e poi cancellato, il comico aveva condiviso una foto scattata nello studio medico con la didascalia “Scettico ma vaccinato”.
I giornalisti del Fatto Quotidiano hanno rivelato la notizia ed hanno provato a contattare per telefono il popolare attore. Il numero però risulta non raggiungibile e l’agenzia di management che lo segue non ha risposto alle domande relative al vaccino e al green pass.
«Pippo Franco? Se venissero confermate le notizie relative a presunti Green pass falsi sarebbe gravissime. Auspico che si faccia subito chiarezza su questa vicenda», ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato.
LEGGI ANCHE -> TINA CIPOLLARI, SCONTRO TOTALE CON UN FAMOSO TRONISTA: MARIA COSTRETTA A SEPARARLI – VIDEO
LEGGI ANCHE -> EMMA MARRONE, GESTO CLAMOROSO ALLE SUE SPALLE: “ME L’HA APPOGGIATO”
I carabinieri stanno cercando di capire perché diverse persone, che risiedono anche in zone molto distanti dal medico, abbiano deciso di rivolgersi proprio a lui per la vaccinazione.