Il divertente comico pugliese ha ricevuto degli elogi da qualcuno che, non solo lavora insieme con lui, ma che è anche un suo amico.
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, di origini pugliesi, è uno dei comici più popolari di questo periodo. Il suo nome d’arte si fonde con un personaggio che ha iniziato a interpretare durante gli anni di Zelig.
Ed è proprio grazie al suddetto programma che ha conosciuto maggior popolarità dove in genere, per l’appunto, inscenava una parodia del tipico cantante neomelodico.
Dopo questa esperienza, però, si è distinto anche per aver scritto e cantato delle canzoni di genere demenziale e parodico che sostanzialmente prendono in giro i vizzi o i difetti italici, spesso anche storpiando la lingua italiana.
In seguito, Zalone ha anche ricevuto diversi riconoscimenti per alcuni film a cui ha preso parte, come, per esempio, Cado dalle nubi, Quo vado e Tolo Tolo che, come ricordiamo, quest’ultimo lo ho visto anche come regista, a differenza degli altri che sono stati tutti diretti da Gennaro Nunziante.
Insomma, un cabarettista per il quale, in effetti, Zelig è stato un vero e proprio trampolino di lancio e che gli ha permesso poi di potersi confrontare con tanti altri progetti sia televisivi che cinematografici.
Zalone, come molti altri colleghi, ha anche un profilo Instagram che, nel momento in cui si scrive, conta la bellezza di 333 mila follower.
LEGGI ANCHE –> Adriana Volpe distrugge lady Bonolis: Non lo doveva fare
L’attore, quindi, anche se non è attivissimo sui social, ne approfitta per tenersi in contatto con i fans riguardo in particolar modo alla sua professione.
Comunque sia, di recente su Fq Magazine c’è stata una dichiarazione proprio del produttore dei suoi film. Pietro Valsecchi, per l’appunto, ha affermato che Checco, oltre a essere un grande amico, è anche un artista sensibile che, in qualche modo, riesce sempre a spiazzare.
Inoltre, ha anche aggiunto che, per la verità, se ce ne fossero tanti altri come lui, di certi il cinema italiano acquisterebbe maggiore valore.
LEGGI ANCHE –> Giorgio Panariello, svelato il suo vero amore che arriva
Infine, ha persino raccontato che è stato suo figlio a indicargli Checco come il comico più divertente, tanto che, dopo il consiglio del bambino, lo ha chiamato per lavorare insieme a delle pellicole.