Milva, la dedica dell’artista che stravede per lei: “Impossibile non amarla”

Sono parole bellissime quelle che contribuiscono a rendere Milva ancora più indimenticabile. A scrivergliele per ricordarla come merita è un big della musica.

Milva
Milva Foto dal web

Milva è venuta a mancare nella scorsa primavera. Con somma tristezza di tutti. La “Pantera di Goro” ci ha lasciati il 23 aprile del 2021, a seguito di una brutta malattia, come aveva confermato la figlia.

La cantante ha lasciato un ricordo indelebile in tutti noi grazie alla sua voce magnifica ed alla profondità dei suoi testi. Una cosa che ha fatto si che Milva venisse apprezzata ed amata anche all’estero.

I successi della Rossa più famosa del mondo dello spettacolo italiano rimarranno indelebili per sempre. Lei, nel corso degli anni Sessanta, rappresentava una delle Quattro grandi della musica di casa nostra. Con Milva c’erano anche Mina (la Tigre di Cremona), Iva Zanicchi (l’Aquila di Ligonchio) ed Orietta Berti (l’Usignolo di Cavriago).

Dopo che si era diffusa la notizia della sua scomparsa, in tanti hanno rilasciato messaggi di cordoglio e di dolore, foto e video di ricordo delle sue esibizioni e tante altre commoventi manifestazioni nei suoi confronti.

Milva, il ricordo di un grandissimo

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MILVA (@milva_la_rossa)

Tra tutto ciò ecco spiccare anche un messaggio profondissimo scritto da un grande della musica. E che con lei ha avuto tanti bellissimi intrecci sul palco o davanti alla telecamera.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi smascherato da Franceska: “È perché non te l’ho data…”

Si tratta di Renato Zero, che anche in occasione della scomparsa di Raffaella Carrà ad inizio luglio si era lasciato andare ad un commosso ricordo. Queste le sue parole.

Leggi anche: Riccardo Scamarcio, il bacio hard non sfugge alle telecamere: cambia tutto

Leggi anche: Adriana Volpe distrugge lady Bonolis: “Non lo doveva fare”. Cosa accadrà

“Volendone immaginarne un’altra con quella grinta, eleganza, forza, temperamento…no, non ci affanniamo a cercare. Certi miracoli accadono raramente e troppo facilmente ci trovano distratti o impreparati. E rimaniamo così digiuni di tanta bellezza. Cercate di Milva. Scopritela. Approfonditela. Godetevela ed infine, amatela. Lei ha fatto tutto ciò che ha fatto, allo scopo di donarsi e forse di farsi ricordare. Volta grande, sorella! Libera e serena, che io non ti dimenticherò”.

Gestione cookie