Il cantautore e rapper ha vissuto una esperienza terrificante che nessuno mai vorrebbe vivere. C’entra sua figlia. E lui racconta tutto quanto.
Jovanotti è amatissimo da decenni tanto in Italia quanto all’estero. Lorenzo Cherubini è difatti un artista unico nel suo genere, capace di piacere in tutto e per tutto qualsiasi cosa faccia.
I testi che Jovanotti propone sin da quando ha intrapreso la carriera musicale sono intrisi di originalità, anche quando si tratta di parlare di argomenti e di sentimenti già proposti da altri.
C’è tanta sensibilità nelle parole di Jovanotti, del quale è molto conosciuta una canzone in particolare. Si tratta del brano “Per te”, composto anni ed anni fa in occasione di un evento speciale che ha cambiato per sempre la sua vita.
La canzone venne scritta ed interpretata da lui stesso in occasione della nascita della figlia Teresa Lucia, che venne al mondo il 13 dicembre del 1998 dalla sua compagna (poi diventata moglie nel 2008, n.d.r.) Francesca Valiani.
Jovanotti, il dramma della figlia Lucia
View this post on Instagram
Il Jova ha parlato proprio di sua figlia e della condizione bruttissima che la ragazza ha vissuto sulla propria pelle.
Il riferimento è ad una malattia pesantissima contro la quale Teresa Lucia ha dovuto lottare. Si tratta di un linfoma di Hodgkin, una patologia estremamente grave che però per fortuna vede la giovane adesso guarita.
Leggi anche: Paola Turani non riesce a trovare le parole: “Ora sono tutta per LUI…” FOTO
Ci è voluto un percorso importante, fatto anche di sofferenza per far si che questo un tumore del sistema linfatico venisse sconfitto. Alla fine però Jova e famiglia possono essere felici.
Leggi anche: Martina Stella, la minigonna accende la passione dei fans. Illegale FOTO
Leggi anche: Paolo Bonolis, in realtà non è più con l’attuale moglie: clamoroso
Intervenuto all’Istituto Europeo di Oncologia, il Jova ha affermato che parenti ed amici possono fare molto in un processo di guarigione. Coraggio, speranza e fiducia non devono mai mancare, così come l’amore. Questa è la ricetta per superare tutto.