Nel corso della trasmissione Verissimo, Alessio Sakara ha raccontato un episodio drammatico del suo passato. Cosa è accaduto al temibile lottatore
Alessio Sakara ha parlato ai microfoni di Canale 5 nel corso della trasmissione “Verissimo”, condotta da Silvia Toffanin. Il campione, oggi conduttore del noto programma “Tu sì que vales” insieme a Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez, ha raccontato un episodio drammatico capitatogli in Brasile.
Alessio Sakara, la carriera sportiva e l’episodio drammatico
Sakara è cresciuto a Pomezia, in provincia di Roma. Prima di praticare sport di lotta aveva iniziato da piccolissimo a giocare a calcio come centrocampista, arrivando anche a fare provini per le giovanili del Parma e della Lazio. Il mondo del calcio, però, lo aveva deluso a causa della mancanza di meritocrazia. Le frequenti risse scaturite nel corso delle partite, inoltre, avevano nel frattempo portato Sakara a iscriversi anche a boxe, appassionandosi agli sport di combattimento, per i quali, appunto, abbandonerà il pallone.
In seguito nascerà l’interesse e l’amore per l’MMA. Già in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il lottatore italiano aveva svelato di come fosse nata questa passione. In particolare per l’importante organizzazione americana Ultimate Fighting Championship. “Nel 1999 – aveva dichiarato in quell’occasione – rimasi folgorato da una videocassetta dell’UFC. Mi innamorai, quello sport era più completo della boxe, volevo farlo ma in Italia non lo insegnava nessuno. Così me ne andai in Brasile, per imparare il Ju-Jitsu”.
Leggi anche –> Tu si que vales, Maria De Filippi bacchetta la Ferilli: la reazione lascia di stucco
Leggi anche –> Giulia Stabile si accanisce contro il re della boxe: come è finita – VIDEO
Proprio in Brasile gli accade l’episodio drammatico raccontato a Verissimo. Una sera che doveva recarsi con degli amici ad una cena, infatti, dei rapinatori armati lo minacciarono di morte. “Ho aperto la porta – ha detto Sakara a Verissimo – e mi sono ritrovato due persone davanti con la pistola. Mi hanno rubato tutto, lasciandomi letteralmente in mutande”. Un episodio ancora impresso nella mente, come emerso nel corso della puntata di Verissimo, alla quale ha partecipato anche l’ex campione di rugby (e conduttore di “Tu sì que Vales”), Martin Castrogiovanni.