È sconvolgente come si presentava Maria De Filippi prima di diventare la sovrana indiscussa del piccolo schermo italiano. Non crederete ai vostri occhi.
Maria De Filippi è la protagonista assoluta di buona parte degli ultimi venti anni e passa di televisione in Italia. La moglie di Maurizio Costanzo si è presa la scena imponendosi con programmi a loro tempo originali.
Al punto che la loro formula non è cambiata a tutt’oggi, restando sostanzialmente invariati rispetto alle versioni originarie.
Parliamo di “Amici”, di “Uomini e Donne” e di “C’è Posta per Te”. Il più “antico” è proprio “Uomini e Donne”, andato in scena nell’ormai lontano 1996 e che ha poi dato origine ad un vero e proprio fenomeno di costume.
Singolare è poi la genesi di “Amici”, sorto nella sua forma attuale dalle ceneri di due trasmissioni: “Operazione Trionfo” e “Saranno Famosi”. In tutti quei programmi, Maria De Filippi è sempre parsa la stessa, nei modi di porsi.
Lei è da sempre pacata ma decisa, e traspare comunque l’affetto nei confronti dei suoi ospiti e concorrenti. Chiunque parla di Maria De Filippi accostandola ad una vera e propria figura materna.
Maria De Filippi, come appariva trent’anni fa
View this post on Instagram
Ma è interessante anche analizzare quelli che sono i cambiamenti fisici vissuti dalla 59enne originaria di Milano, diventata da semplice segretaria una conduttrice televisiva ed anche autrice e produttrice dei suoi stessi show.
Leggi anche: Belen, il compagno Antonino non le manda a dire a LEI: parole incredibili
C’è una pagina Instagram a lei dedicata che mostra delle immagini risalenti agli anni Ottanta e Novanta. Della De Filippi di oggi, quegli scatti lasciano intuire solo qualcosa. C’è un taglio di capelli tipico di quei periodi, ed è specialmente questo a renderci “Queen Mary” così diversa da come è oggi.
Leggi anche: Martina Colombari senza veli, che schianto: divinità intramontabile
Leggi anche: Caressa la vuole a tutti i costi: per vederla farebbe di tutto | VIDEO
Di certo si tratta di un collage fotografico che riesce a sorprendere, perché di quei tempi nei quali Maria muoveva i primi passi in televisione si hanno pochissimi reperti come questi. Lei comunque conserva ancora quel sorriso che sa infondere sicurezza.