Come ogni anno, gli esperti interpretano gli scritti del celebre indovino francese. La profezia per il 2022 è però sconvolgente e lancia degli scenari inquietanti.
Da anni gli studiosi interpretano le profezie del noto astrologo francese del Cinquecento, che in passato ha predetto la Rivoluzione Francese, l’ascesa di Hitler e l’11 Settembre. Michel de Nostredame, meglio conosciuto come Nostradamus, è stato per lungo tempo l’astrologo di fiducia di Caterina de Medici, prevedendo la morte di tutti i suoi figli.
Nato nel 1503 a Saint Remy in Provenza, dopo un passato da speziale entra all’università di medicina, ma ne viene espulso per il suo passato, vietato dalla deontologia dell’epoca. In seguito inizia a lavorare alla sua opera più conosciuta, Les Propheties, volume composto da 1000 quartine.
Il suo lavoro attira ben presto l’attenzione dei potenti del periodo e la regina consorte lo invita a corte, affascinata dalla sua persona. In seguito ne diventa la più fervente ammiratrice, giungendo al punto di nominarlo, poco prima della sua morte, consigliere e medico del re Enrico III di Valois.
Ogni anno, in questo periodo, gli esperti cercano di decifrare la profezia per l’anno nuovo dell’astrologo e questa volta ci sono delle sorprese non certo rassicuranti.
La profezia di Nostradamus per il 2022: ecco cosa ci aspetta
La prima quartina analizzata scrive così: “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”. Sembra un chiaro riferimento alla fame nel mondo e alle migrazioni, destinate ad aumentare nel 2022.
View this post on Instagram
“I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea” si legge nel libro, e potrebbe essere un riferimento all’eventuale sgretolarsi dell’Unione Europea. “Tutt’intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città” scrive inoltre l’astrologo nel libro, riferendosi presumibilmente a Parigi e a un possibile assedio.
Leggi anche –> Sanremo 2022 è appena arrivata l’ufficialità, fans al settimo cielo
Leggi anche –> Eurovision Song Contest 2022: Stefano Coletta non ha dubbi sulla città designata
“L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno” secondo molti in questa quartina Nostradamus avrebbe predetto la morte del dittatore Kim-Jong Un. Infine, una nuova sciagura potrebbe abbattersi sul Giappone sotto forma di un terribile terremoto: “Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto”.