Ecco le novità sulla prossima edizione di Sanremo. Siamo verso la fine dell’anno e spuntano i primi nomi dei cantanti in gara
Sono già uscite le prime indiscrezioni sulla prossima edizione di Sanremo che sarà condotta da Amadeus. I nomi di alcuni big che si esibiranno sul palco sanremese sono stati pubblicati da Il Messaggero. Secondo quanto riferito, Elisa ha presentato una canzone insieme a Rkomi in previsione della loro partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Tra gli altri possibili artisti presenti alla nuova edizione di Sanremo ci potrebbe essere Tommaso Paradiso.
Sanremo 2022, ecco i possibili cantanti che parteciperanno alla gara
Carmen Consoli ha dichiarato di essere pronta a tornare sul palco dell‘Ariston 22 anni dopo. Potrebbe essere presente nella squadra degli artisti che parteciperanno alla manifestazione.
Loredana Bertè potrebbe prendere parte a Sanremo 2022, la celebre cantante sta preparando un disco di inediti scritti da Curreri e Ligabue. Anche Blanco è in pole position per entrare nel cast del prossimo Festival di Sanremo, tra gli altri artisti under 25, potrebbero salire sul palco Ariete, Aifa, il Tre e Aka7even.
Per quanto riguarda il genere “Indie”, i nomi papabili sono gli Zen Circus e i Marlene Kuntz. Tra gli altri cantanti che cercano un posto a Sanremo ci sono Francesco Renga, Gianluca Grignani e Marco Masini. Sul lato femminile, secondo le anticipazioni, saranno presenti Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari.
Sarà pertanto stellare la 72° edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione si sta rivelando sempre più varia e al passo con i gusti del mercato musicale.
Sanremo 2022 tornerà alla categoria unica con 24 artisti in gara, 22 big più i 2 vincitori di Sanremo Giovani che verranno selezionati in una serata a parte che si svolgerà a dicembre.
LEGGI ANCHE -> GIANNI MORANDI, QUEL TERRIBILE EPISODIO CHE L’HA SCOSSO: “SETTE MESI”
LEGGI ANCHE -> ITALIA, PAURA NELLA NOTTE, LA TERRA TREMA: LE CONSEGUENZE PROVOCATE DAL SISMA
Voci storiche quali Bobby Solo (supportato dall’etichetta Mescal), che partecipò alla gara l’ultima volta nel 2003 in coppia col compianto Little Tony, Donatella Rettore e Marcella Bella puntano a tornare in gara.