Non si risparmi Caterina Balivo, anche lei è delusa e amareggiata.
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della fine della relazione tra Ambra Angioini e Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, evento ancora più messo in ridicolo da Striscia la Notizia che ha pensato di far recapitare il famoso tapiro d’oro alla Angioini. Ma Caterina Balivo non ci sta e scrive la sua sui social, esprimendo tutto il suo malgrado in merito.
Moltissime donne si sono schierate dalla parte di Ambra Angioini, tra cui anche la nota conduttrice Rai, Caterina. La prima a far partire questa, per così dire, reazione a catena è stata proprio la figlia della Angioini, Jolanda di soli 17 anni. La ragazza aveva postato nelle sue instagram stories una vera e propria accusa nei confronti del tg satirico e del premio ideato da Antonio Ricci.
Ecco le parole di sdegno di Caterina Balivo
A tale denuncia social si è aggiunta anche la Balivo che ha portato nel suo post un ulteriore spunto di riflessione. Alla base di tutto c’è sempre la parità dei diritti e che la società italiana pesantemente ancora patriarcale vede nel tradimento una vergogna solamente per la donna, in questo caso la parte lesa, e non per l’uomo, che qui è il carnefice.
LEGGI ANCHE -> Alba Parietti con la lingua all’in fuori: scollata e senza reggiseno: unica – FOTO
La Balivo infatti si appella alla recente notizia pervenuta dal mondo dei fumetti in cui uno dei personaggi più amati, ovvero Superman, è in realtà bisessuale. Una notizia che ha fatto il giro del mondo accogliendo un’infinita quantità di consensi, ennesima dimostrazione di quanto l’orientamento sessuale sia una cosa del tutto naturale e priva di ogni forma di esclusione o giudizio.
“Mentre nel mondo anche Superman si adatta ai tempi che cambiano, in Italia consegnano il tapiro ad una donna perché sarebbe stata tradita e “santificano” l’uomo, che amarezza…”. Parole dure che sgorgano dal tweet di Caterina Balivo in cui è possibile constatare la sua presa di posizione nei confronti di un Paese che è ancora duro al cambiamento.
LEGGI ANCHE -> Paola Turci come non l’avete mai vista: ecco il nuovo look della cantante – FOTO
Quello che è nato nelle scorse ore potrebbe essere rinominato a tutti gli effetti come un movimento a favore della Angioini, dati appunto gli hastag che accompagnano ogni post del caso. Come reagirà Striscia la Notizia a questo smacco social?