Il popolare cantante partenopeo è stato di recente ospite a Domenica In. In questa occasione ha parlato in maniera approfondita della sua sofferenza.
Se si pensa a Nino D’Angelo, non si può certo non fare subito l’associazione con la musica napoletana. Partenopeo doc, è sicuramente uno dei migliori rappresentanti della canzone romantica italiana.
Molto prolifico, nel corso del tempo, ha inciso quasi una quarantina di album e ci ha regalato veramente tantissime poesie indimenticabili.
Per questo motivo, quindi, sono una marea i brani che hanno conosciuto una grande popolarità. Ma, per sintesi, dobbiamo accontentarci almeno di menzionarne qualcuno.
Ricordiamo, per esempio, Senza giaccia e cravatta, Popcorn e patatine, Jammo Ja’, Fotoromanzo, Stupida avventura, e via discorrendo.
Ma, a dire la verità, D’Angelo ha anche partecipato a diverse pellicole. In effetti, dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri ha avuto modo di interpretare numerosi ruoli sul grande schermo. L’ultimo lavoro, in ordine cronologico, è un cameo ne Falchi, diretto da Toni D’Angelo.
Comunque sia, Nino, il 17 Ottobre, è stato un super ospite di Domenica In, il contenitore condotto ormai da diverso tempo da Mara Venier.
Ciò che ha rivelato l’artista napoletano
E, a dire il vero, il racconto del cantante ha veramente stupito i telespettatori. La Venier ha introdotto l’argomento, affermando che erano ben due anni che lui non usciva di casa per colpa di una sorta di problema psicologico.
View this post on Instagram
LEGGI ANCHE –> Gigi D’Alessio ha voluto farlo a tutti i costi: poi l’addio
Nino, dal canto suo, ha semplicemente confermato quanto riferito dalla presentatrice. Ha quindi dichiarato di essere stato malato di depressione a causa della quale aveva perso interesse per qualsiasi cosa.
Questa spiacevole condizione, come è stato spiegato dall’interessato, deve essere sopraggiunta dopo la scomparsa dei suoi genitori. Per di più, lockdwown e pandemia hanno probabilmente persino peggiorato la situazione.
Tuttavia, al momento, invece, sembra che l’artista sia riuscito finalmente a trovare la via d’uscita forse soprattutto grazie alla vicinanza della sua moglie Annamaria con la quale sta da tantissimi anni.
LEGGI ANCHE –> Al Bano Carrisi non sta più nella pelle: ecco il suo pensiero ricorrente
La coniuge, d’altra parte, è stata fondamentale per lui che, come ha riportato il musicista, è una vera benedizione. Anche i figli Antonio e Vincenzo per di più non l’hanno mai lasciato solo.