La cantante americana è tra le donne più belle dello spettacolo e da anni fa sognare i tanti fan. L’unica a poter dare del filo da torcere a Romina Power è forse solo lei.
La sua bellezza è celebrata ormai da tantissimi anni e non poteva certo essere altrimenti, visti i geni fortunati che ha avuto in dote dai genitori, le superstar hollywoodiane Tyrone Power e Linda Christian.
Stiamo parlando naturalmente di Romina Power, nata a Los Angeles nel 1951 e cresciuta tra set cinematografici e riflettori fin dalla più tenera età. Un debutto al cinema, il suo, che risale a quando aveva appena 13 anni ma già mostrava ampiamente la grande bellezza ereditata dal papà e dalla mamma.
Lunghi capelli castani e grandi e languidi occhioni chiari, la ragazzina incarna quell’ideale femminile naturale e libero tipico di quel periodo, i famosi anni Sessanta. Ancora minorenne, prova l’LSD, come da lei stessa dichiarato anni dopo, ed è protagonista di alcuni film piuttosto osè, anche per quell’epoca ribelle e libertina.
Poi, nel 1967, partecipa ad uno dei tanti film musicarelli, genere all’epoca molto in voga, sul set del quale conosce colui destinato a cambiarle la vita: Al Bano Carrisi. I due non potrebbero essere più diversi, eppure si trovano e si innamorano follemente, tanto che nel 1970 si sposano.
Il resto è noto, i due avranno assieme 4 figli prima di separarsi nel 1999, a causa anche della tragedia di sei anni prima, la scomparsa della primogenita Ylenia a New Orleans, una ferita per Romina ancora aperta.
Oggi, che di anni ne ha 70, la cantante mantiene intatto il suo splendore, con una nuova consapevolezza dettata dall’avvicinamento alla meditazione e il buddismo. E ad avvicinarsi alla sua bellezza finora inarrivabile, è un’insospettabile che in qualche modo ha a che fare con lei da quest’anno.
In molti, ieri sera, nel guardare la prima puntata di Ballando con Le Stelle hanno notato una certa rassomiglianza tra la giudice storica del programma e Romina, come si evince anche dal post su Instagram di DonnaPop.
Leggi anche –> Romina Power, bellezza senza tempo e fascino inalterato: “Il fiore più bello”FOTO
Leggi anche –> Romina Power non si nasconde. La nuova FOTO in dolce compagnia
Si tratta di Selvaggia Lucarelli che, forse inconsapevolmente, ieri sera ha sfoggiato un look molto somigliante alla Power: lunghi capelli chiari acconciato con delle morbide onde, trucco importante a valorizzare gli occhi e un abito che richiamava il suo stile. Un omaggio sottile ad Al Bano, concorrente in gara?