Enorme spavento per i passeggeri della metro, che si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante. L’uomo è stato preso in pieno dal treno in arrivo.
Tragedia assurda per un poveretto, finito sotto le rotaie di una metro in arrivo in stazione. Il tutto è successo sotto gli occhi terrorizzati degli altri passeggeri, che non hanno potuto far nulla per salvare l’uomo.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che il malcapitato abbia perso l’equilibrio, finendo rovinosamente sui binari dove, proprio in quel momento, sopraggiungeva un treno in corsa. Il conducente del mezzo pubblico ha cercato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile.
E’ successo ieri nella grande città del centro Italia nel tardo pomeriggio. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi, composti da Vigili del Fuoco, ambulanze e i Carabinieri di zona. Una volta sollevata la carrozza della metropolitana, purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, un 50enne.
La circolazione dei treni urbani è stata sospesa, causando enormi disagi alla popolazione, vista anche l’ora di punta. l’ennesima tegola per la metropoli che da tempo è in affanno per la viabilità e i servizio pubblico.
E’ quanto accaduto ieri verso le 17.30 a Roma, alla fermata Giulio Agricola della metro A. A perdere la vita un uomo di 50 anni, nato in Germania ma residente nella Capitale.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima potrebbe aver perso l’equilibrio o aver avuto un malore, cadendo sui binari proprio mentre era in arrivo un convoglio. L’autista ha cercato di bloccare immediatamente il mezzo, ma era ormai troppo tardi.
A nulla sono valsi gli sforzi dei pompieri e dei paramedici arrivati sul luogo della tragedia. I vigili del fuoco per liberare il corpo dell’uomo hanno dovuto usare un mezzo sollevatore. Per il disgraziato purtroppo tutto è stato inutile.
Leggi anche –> Auto precipita e travolge una famiglia: grave un bambino di 3 anni
Leggi anche –> Tragedia inspiegabile, trovato morto famoso vip fiorentino: il presunto e triste epilogo
L’incidente ha rallentato notevolmente la viabilità capitolina, la metro A è stata bloccata per ore nel tratto Giulio Agricola-Sangiovanni e le navette sostitutive non sono riuscite a sostenere l’enorme mole di viaggiatori. Un mercoledì nero per la città di Roma.