Brutte notizie per i fan della storica coppia artistica. Purtroppo a fermare sul nascere le speranze degli ammiratori è stato proprio Al Bano Carrisi.
Si sono lasciati ormai nel 1999, dopo quasi 30 anni di vita e successi assieme, ma i fan non li hanno mai dimenticati e fin da allora hanno continuato a sperare di rivederli assieme non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni.
In questi anni in più occasioni si è parlato di un riavvicinamento tra Al Bano Carrisi e Romina Power, ma nulla è mai stato confermato. Ora a gelare le illusioni degli ammiratori ci pensa proprio il diretto interessato, deciso a mettere un punto fermo sulla questione.
Conosciutisi nel 1967 sul set del musicarello Nel Sole, i due si sono innamorati immediatamente, tanto da arrivare a sposarsi, entrambi giovanissimi, appena 3 anni dopo. Da allora hanno avuto 4 figli e hanno interpretato alcune delle canzoni più famose della musica popolare italiana.
Poi, nel 1993, la tragedia che cambia tutto. A New Orleans, la notte di Capodanno, scompare misteriosamente la primogenita Ylenia: non sarà mai più ritrovata. Una ferita difficile da superare, che mina definitivamente un rapporto già in crisi da qualche anno.
Il cantante di Cellino San Marco ne ha parlato durante la trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo e ha voluto chiarire definitivamente la questione “Romina”, raccontando come stanno in realtà le cose.
L’artista ha infatti speso parole di grande amore per la compagna Loredana Lecciso, al suo fianco ormai da più di 20 anni, parlandone come di “una persona straordinaria” e ha definito il rapporto con la Power come “quello con una sorella”. Niente da fare, quindi, per chi sperava di rivederli assieme.
Leggi anche –> Al Bano Carrisi non riesce a trattenere la sua passione per LEI: e non è la Lecciso
Leggi anche –> Al Bano Carrisi non sta più nella pelle: ecco il suo pensiero ricorrente – FOTO
A dargli manforte proprio l’ex moglie, che a Silvia ieri ha confessato di aver avuto numerosi corteggiatori dopo il Carrisi: “Ci sono stati tanti corteggiatori ma la libertà non ha prezzo. E una volta che la si assapora è difficile farsi condizionare di nuovo”.