Maltempo+in+Italia%3A+situazione+critica+al+Sud%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+vittima.+Gli+aggiornamenti
ultimaparolacom
/2021/10/26/maltempo-italia-situazione-critica-sud-vittima/amp/
Cronaca

Maltempo in Italia: situazione critica al Sud, c’è una vittima. Gli aggiornamenti

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Maltempo nel Sud Italia, in particolare sulla Sicilia, dove si registrano forti criticità, un pesante nubifragio a Catania ed anche una vittima a Gravina.

Maltempo Italia situazione critica Sud vittima
(Screenshot Instagram @tg1_rai_official)

Il maltempo continua ad abbattersi sulla Sicilia. In particolare un forte nubifragio sta interessando la città di Catania e la provincia etnea. La Protezione civile regionale e associazioni di volontari hanno soccorso diverse persone in difficoltà.

Chiuse al traffico varie strade. A Misterbianco quattro famiglie sono state evacuate per via di uno smottamento di fango e detriti da Monte Cardillo. Si è proceduto a liberare la sola strada di collegamento, ma in via precauzionale gli abitanti hanno dovuto lasciare le case.

A Catania delle strade si sono allagate. La via Etnea si è trasformata in un fiume in piena. Un lago è invece diventata piazza Duomo. L’acqua piovana si è riversata dai paesi etnei. Le aree più interessate sono quelle che si trovano a sud della città. Il centro storico è restato al buio a causa di un blackout.

Maltempo, la situazione in Sicilia: una vittima a Gravina di Catania

Un uomo di 53 anni è morto annegato a Gravina di Catania. I volontari della Misericordia hanno trovato il corpo sotto una vettura. Stando ad una prima ricostruzione, pare che la persona, residente nel capoluogo etneo, sia scesa da un’auto in via Etnea e lì sia stata travolta dall’acqua.

LEGGI ANCHE —> Tragedia dopo il maltempo: trovati due cadaveri sommersi nell’acqua. Un dramma assurdo

(Screenshot Instagram @tg1_rai_official)

Si sono registrati allagamenti al villaggio Santa Maria Goretti, vicino all’aeroporto, nell’area industriale e nelle aree marinare della Plaia e di Vaccarizzo. Decine le segnalazioni di allagamenti, smottamenti ed automobili in difficoltà al centralino dei vigili del fuoco che hanno effettuato almeno 200 interventi solo nella città di Catania.

LEGGI ANCHE —> Dramma nella notte, auto precipita nel burrone: due giovani perdono la vita: che tragedia!

(Screenshot Instagram @tg1_rai_official)

Interventi da parte dei volontari della Protezione Civile per soccorsi a famiglie ed automobilisti sia a Catania che nella provincia etnea. Forti rallentamenti nel traffico in direzione di Siracusa ed interventi da parte del personale di Anas per il ripristino della circolazione.

Lorenzo M. Pierini

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini