Orietta Berti, quel drammatico retroscena che spezza il cuore: una perdita incredibile

La celebre interprete di Cavriago ha recentemente parlato di un problema che ha dovuto affrontare una persona che le è molto cara.

orietta berti achille lauro fedez
Orietta Berti insieme con Fedez e Achille Lauro (Instagram)

Orietta Berti è una delle cantanti più famose d’Italia che, nel corso del tempo, ha conquistato il pubblico grazie alla sua voce melodiosa e alla sua semplicità.

Tanti sono i successi che ha inanellato a partire dalla seconda metà degli anni Sessanta e che sono rimasti nella storia della musica nostrana.

Comunque sia, di recente, ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Quando ti sei innamorato. In Estate, invece, è stata protagonista, insieme con Fedez e Achille Lauro, del tormentone intitolato Mille.

Insomma, come si è visto, Orietta è sempre in grado di stare al passo con i tempi e di sapersi adeguare anche alle sonorità più moderne.

Inoltre, la Berti ha preso parte anche a tante trasmissioni televisive, non soltanto canore. Come, per esempio, Live – Non è la D’Urso, in qualità di opinionista, Fuori dal coro, Che fuori che tempo che fa, Ora o mai più, e via discorrendo.

La triste dichiarazione di Orietta

Ma, oltretutto, l’Usignolo di Cavriago, come viene affettuosamente soprannominata, ha spesso fatto simpatia ai fans per alcune sue divertenti gaffe, come quando ha storpiato per errore il nome del conduttore di Amadeus e della rock band Måneskin.

LEGGI ANCHE –> Renato Zero lo SCATTO con la sua amica del cuore: i fan sognano ad occhi aperti

Insomma, l’Orietta nazionale, anche per questo motivo, riesce anche a carpire l’attenzione dei giovanissimi e a guadagnarsi delle numerose citazioni sul Web.

Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Verissimo, il noto rotocalco condotto da Silvia Toffanin, ha fatto delle dichiarazioni che hanno colpito particolarmente i supporter.

In questo caso, però, ha parlato di ciò che è successo a Osvaldo Paterlini, suo marito da parecchi anni e a cui tra l’altro ha dedicato la canzone presentata alla scorsa edizione della prestigiosa kermesse ligure.

In particolare, Orietta ha voluto ricordare i momenti difficili che ha passato quado Osvaldo ha contratto il Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Claudio Baglioni: svelato retroscena a luci rosse con il celebre cantante

Ha ricordato, a tal proposito, che il coniuge, in quel periodo aveva perso addirittura sedici chili, ma, che per fortuna, adesso pare che si sia ripreso.

Gestione cookie