Profonda tristezza per l’ex conduttrice di Forum, sbigottita davanti alla tragedia. Per Rita Dalla Chiesa un momento terribile che mostra senza filtri ai fan.
Figlia del generale Carlo Alberto, ucciso dalla mafia nel 1982, la conduttrice tv ha iniziato la sua carriera l’anno successivo, cominciando ad occuparsi di programmi per ragazzi. Proprio durante la conduzione di Pane e Marmellata, contenitore pomeridiano della Rai, si è innamorata, ricambiata, del collega Fabrizio Frizzi, dando via a una delle coppie più amate dello spettacolo.
Una volta passata a Mediaset, a Rita Dalla Chiesa è stata affidata la guida di Forum, trasmissione sulle diatribe civili, che ha portato avanti con grande successo per ben 19 anni. Da qualche tempo appare più di rado in televisione, limitandosi a partecipare come ospite in diversi programmi.
Sui social, però, è sempre molto attiva e oltre a pubblicare foto che la ritraggono nella vita di tutti i giorni, spesso ne approfitta per affrontare argomenti a lei cari, come il sociale, la sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e l’attualità.
Proprio in merito ai recenti fatti di cronaca, Rita ha voluto dira la sua, mostrandosi vicina alle tante persone colpite dal cataclisma, che ora si trovano in enorme difficoltà.
Rita Dalla Chiesa: profondo sgomento per la Sicilia
Poche ore fa la conduttrice ha pubblicato una Storia sul suo profilo ufficiale di Instagram, e la partecipazione dei follower è stata immensa, con molte visualizzazioni ricevute.
Nel video si vede un’immagine del centro di Catania, vittima recentemente, di una gravissima alluvione che ha causato innumerevoli danni e anche, sfortunatamente, dei morti. Un modo per la Dalla Chiesa di mostrare la sua vicinanza ai siciliani. Rita ha scelto di postarla con in sottofondo il pezzo Il coraggio di andare di Laura Pausini, il cui testo è quanto mai appropriato.
Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa durissima sul Ministro: “Mi aspettavo di più”. A cosa si riferisce
Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa, finalmente il vero motivo per cui non ha funzionato tra lei e Frizzi
“Amore e dolore per #catania #sicilia #calabria” ha scritto, in un abbraccio virtuale a quella terra a cui è legata a filo doppio, capace di regalarle assieme tanto struggimento e calore.