Alberto Matano, la dedica speciale al conduttore: “Mi riempie di emozioni…’

Le parole che scaldano il cuore, ecco chi è stato a scrivere un lungo post per ringraziare Alberto Matano.

Alberto MatanoAlberto Matano
Fonte immagine Instagram

Una conduttrice televisiva e giornalista che si è sempre schierata dalla parte della giustizia ha reso pubblico il suo pensiero e la sua gratitudine nei confronti del conduttore Rai Alberto Matano. A scrivere un lungo post sui social è stata Rita Dalla Chiesa che ha commentato la puntata de la vita in diretta di cui Matano ne è a capo.

Durante la puntata si è discusso della tagliola che ha stroncato il percorso del ddl Zan e con esso ogni tipo di speranza in merito a una possibile parità di diritti. Il servizio mandato in onda è stato molto toccante, mostrando il rammarico, il dispiacere e il senso di non accettazione che parte della popolazione italiana deve subire ancora per chissà quanto altro tempo.

Il commovente messaggio rivolto ad Alberto Matano fa il giro del web

Lo stesso conduttore alla fine del servizio ha avuto un attimo di commozione rivelando pubblicamente che anche lui da adolescente è stato vittima di queste dinamiche ingiuste. Parole che hanno toccato molto anche Rita Dalla Chiesa che nel suo post di Instagram ha cominciato dicendo: “Oggi a La vita in diretta ho amato più di sempre Alberto Matano, e il suo bisogno di difendere tutte quelle persone e quelle famiglie che, da ieri sera, sono state lasciate sole a combattere una battaglia che speravano di vincere. La battaglia dei diritti umani”.

LEGGI ANCHE -> Carlo Conti svela il suo futuro: presto una grossa novità per lui. I dettagli

Anche il commento di Della Chiesa si schiera contro il teatrino al Senato a cui abbiamo assistito qualche giorno fa: “Mentre l’immaturità politica esultava, in modo sgangherato, al Senato, migliaia di anime belle e fragili si sentivano, ancora una volta, messe all’angolo. La loro sofferenza calpestata”. Dalle dichiarazioni della conduttrice è possibile percepire tutto il suo dolore e dispiacere in merito alla vicenda.

LEGGI ANCHE -> X Factor, trasmissione allo start: è subito sorpresa. Cosa è successo

Una lotta che per fortuna non è intenzionata a fermarsi, date le manifestazioni delle ultime ore nelle città italiane contro lo stop del ddl Zan. “Ho sempre pensato che in un Paese che vuole essere civile non dovrebbero proprio esserci leggi a tutelare l’individualità e il rispetto per ognuno di noi. Grazie, Alberto, per averlo fatto tu. Ti voglio un bene infinito. E ti stimo immensamente. Come uomo, come amico, come cittadino, come la bellissima persona che sei” conclude il suo messaggio Rita Dalla Chiesa.

Gestione cookie