X Factor, trasmissione allo start: è subito sorpresa. Cosa è successo

Prima puntata in diretta per il talent show X Factor, quali saranno le novità di questa nuova edizione?

X Factor
Fonte immagine Instagram

A parte la conduzione passata da Allessandro Cattelan nelle mani di Ludovico Tersigni sono tante le novità che sono state rivelate nella serata di ieri, quando questa nuova edizione di X Factor ha aperto nuovamente i battenti. Innanzitutto quella di ieri sera è stata la prova del nove per il neo conduttore, il giovane Tersigni 26enne ha avviato la sua carriera nel mondo della recitazione e questa sarebbe stata la sua prima esperienza a capo di un programma televisivo.

Non poteva partire con un’opportunità migliore di questa, dato che X Factor resta tra i talent show più seguiti in Italia negli ultimi anni. Dopo il riscaldamento nella fase dei casting e della selezione dei protagonisti della nuova edizione, Ludovico Tersigni fa il suo ingresso sotto i riflettori cavandosela abbastanza bene.

X Factor: tutte le novità dell’edizione 2021

Nella prima puntata, in diretta il 28 ottobre, sono state spiegate le nuove dinamiche del gioco. In primis non ci saranno più le famose squadre in base all’età dei concorrenti o alla loro identità come artisti per cui i giudici non ricopriranno più il ruolo di coach. Non ci sarà una lotta di supremazia tra i quattro professionisti ma verrà premiato solamente il talento dei singoli concorrenti. Questa notizia era già stata trapelata da qualche tempo ma ieri si è avuta la certezza sull’effettiva veridicità.

X Factor novità
Fonte immagine Instagram

LEGGI ANCHE -> Carlo Conti svela il suo futuro: presto una grossa novità per lui. I dettagli

A concorrere per il premio finale sono dodici artisti che si sfideranno puntata dopo puntata fino ad arrivare alla vetta della classifica finale. Nel corso della prima puntata la sorpresa più grande è stata quella di non prevedere nessuna eliminazione diretta, in modo da permettere a tutti i cantanti in gara di esibirsi senza alcuna ansia.

Lo scopo è sicuramente quello di farsi conoscere dal pubblico, soprattutto da chi non ha assistito ai casting e non conosce nessuno dei selezionati per la gara. Agli artisti è stata chiesta una doppia esibizione, una prima con il loro inedito e una seconda basata su una cover.

LEGGI ANCHE -> Gf Vip, incidente bollente in camera per Carmen Russo: “Non le contiene” – FOTO

Oltre alle opinioni dei giudici si aggiungerà anche il parere dei telespettatori che avranno un ruolo fondamentale nelle sorti dei dodici concorrenti determinando di volta in volta l’eliminato della puntata attraverso il televoto.

Gestione cookie