La polemica è scaturita nel corso della puntata di ieri di CartaBianca.
La conduttrice e giornalista, Bianca Berlinguer è andata come di consueto in onda con la trasmissione di attualità di Rai 3, dal titolo CartaBianca. Trasmessa nella stessa fascia oraria del programma presentato da Giovanni Floris, Di martedì, su La 7.
Ad aver turbato la giornalista, non è la contesa dello share, alla quale entrambi i conduttori sono da tempo abituati, piuttosto la posizione presa da vicedirettore di Rai 3, che ha vistosamente infastidito la conduttrice della trasmissione in onda sulla stessa rete che dirige.
Il vicedirettore di Rai 3, ovvero, Sigfrido Ranucci è anche l’attuale conduttore di Report. Nell’ultima puntata proposta lunedì ha mostrato ai telespettatori un servizio giornalistico riguardante i vaccini e le case farmaceutiche che ha alzato un bel polverone, venendo anche tacciato di essere un “No Vax”.
Proprio per far luce sulla situazione, il vicedirettore di Rai 3 ha preferito chiarire la questione nel programma in onda sulla rete concorrente. Non è la prima volta che Ranucci è ospite da Floris, ma la scelta, questa volta, ha infastidito la giornalista e conduttrice televisiva Bianca Berlinguer.
Infatti in risposta ad una frase solidale, riguardante il servizio presentato da Ranucci, espressa da un’ospite di CartaBianca, il leader di Italexit Gianluigi Paragone, la giornalista ha dichiarato:
“Non mi dà fastidio, ma siccome se ne sta parlando dall’altra parte, dal nostro concorrente, capisci… Non mi avrebbe dato fastidio se se ne fosse parlato qua. Puoi esprimere solidarietà, ma preferirei soprassedere, è dai nostri concorrenti”.
LEGGI ANCHE–> Massimo Giletti, quel precedente invitante con la giornalista: tutta la verità
LEGGI ANCHE–> Ascolti tv ieri, doccia gelata per il presentatore: surclassato dal più imprevedibile!
A gettare benzina sul fuoco ci ha infine pensato la rassegna stampa web di Dagospia. Il portale si è domandato se la giornalista avesse invitato in trasmissione il vicedirettore Ranucci, insinuando infine che la trasmissione di La 7 risulta essere maggiormente seguita rispetto a quella della Berlinguer.