Il famoso cantautore non ci sa fare soltanto con la musica. In realtà, c’è anche un’altra cosa che gli riesce particolarmente bene.
Al Bano è un famosissimo cantautore che grazie alle sue doti vocali straordinarie è riuscito a costruirsi una carriera musicale di grande rilevanza.
Tra l’altro, i bellissimi brani che ha scritto e interpretato fanno parte ormai della storia della Canzone italiana. Come per esempio, non citare Ci sarà, Felicità, Tu soltanto tu, Nostalgia canaglia, e via discorrendo.
Molte delle quali, tra l’altro, cantate in duetto con Romina Power, attrice e sua ex moglie dalla quale, come sappiamo, ha avuto quattro figli.
Ma, forse non tutti lo sanno, il cantante pugliese possiede anche un’altra passione oltre alla musica. Sì, perché a quanto sembra, lui stesso ha rivelato di dilettarsi con i fornelli.
Proprio per questo motivo, infatti, Al Bano ha pubblicato La cucina del sole, un ricettario scritto a quattro mani con la compianta madre Jolanda.
E questo libro ci insegna una tipologia di pasta che certamente, grazie ai consigli di Carrisi, può diventare ancora più gustosa.
La Pasta e Ceci suggerita dal cantante pugliese
Si tratta, per la precisione, della Pasta e Ceci e, di seguito, per l’appunto, riportiamo sia gli ingredienti che la preparazione.
- Tagliatelle: 500 gr
- Ceci secchi: 300 gr
- Pomodori: 3
- Carota: 1
- Aglio: uno spicchio
- Sedano: una costa
- Cipolla: mezza
- Qualche foglia di alloro
Prima di iniziare a cucinare questo prelibato piatta, è necessario lasciare nottetempo in ammollo i ceci all’interno di una ciotola riempita di acqua e con un cucchiaino scarso di bicarbonato.
Il mattino seguente, sarà vostra premura sciacquare i ceci e poi trasferirli in una pentola insieme con una foglia di alloro.
Iniziate a fargli cuocere e lasciateli sul fuoco per venti minuti e poi aggiungete una mezza cipolla, una costa di sedano, uno spicchio d’aglio, una carota e tre pomodori precedentemente tagliati.
Ora, rimettete a cuocere i ceci. Intanto che la cottura va avanti, cominciate a far bollire la pasta normalmente cioè in una pentola alta insaporita dal sale grosso, e l’altra metà della pasta dovrete friggerla in una padella con l’ausilio di un filo di olio extra vergine di oliva.
LEGGI ANCHE –> Vintage, i quindici oggetti rari che vi fanno diventare straricchi: non lasciateveli sfuggire!
Al termine, unite il tutto in un’unica ciotola e, prima di servirla, spolverateci sopra un po’ di pepe. Non avendo fatto cuocere tutta la pasta, il risultato dovrebbe essere molto cremoso.