In questi giorni ci sarebbe dovuto essere un appuntamento molto importante all’interno di un prestigioso edificio. Non sarà più possibile.
È successo proprio ieri, una decisione che ha lasciato sorpresi in particolar modo tutti coloro che si accingevano ad assistere alle esibizioni.
Un edificio storico di Milano nel quale al momento pare che non sia possibile presenziare per un atteso concerto che ci sarebbe dovuto essere in questi giorni.
Si tratta di un Teatro che è anche simbolo della città meneghina e che anche proprio per questo motivo è facilmente capibile il dispiacere degli spettatori che invece avrebbero voluto sedersi sulle eleganti poltrone rosse.
In particolare, questa volta, a far parlare è il prestigioso Teatro alla Scala che si trova proprio nel centro del capoluogo lombardo.
E, all’interno di questo spettacolare luogo artistico, il 3 e il 4 Novembre sarebbe dovuta essere ospitata un’importante orchestra per un concerto che invece sarà rimandato a data da destinarsi.
Ebbene, i due spettacoli previsti di Staatskapelle di Berlino, guidata da Daniel Barenboim dovranno essere rimandati per un caso sospetto di Covid-19 che, almeno secondo quanto è stato riferito, sembrerebbe abbia colpito uno dei componenti.
A tal proposito, in accordo con Staatsoper Unter den Linden, il Teatro tedesco di cui i sopracitati sono l’orchestra ufficiale, si è deciso di rinviare la doppia inaugurazione che sarebbe stata costituita da quattro Sinfonie di Brahms.
L’assolo di Daniel Barenboim
Ma, non tutto è perduto, poiché il grande Maestro argentino-israeliano si è reso disponibile per oggi 4 Novembre per una performance che non è assolutamente da meno di quella che avrebbe dovuto esserci.
LEGGI ANCHE –> Scandalo Michael Schumacher, spunta il tragico incidente che cambia la storia
Anzi, per di più si può di sicuro affermare che rappresenta una straordinaria occasione per ammirare il direttore in veste di pianista.
Certo, perché Barenboim è determinato a prendere posto sul palco alle ore 20, deliziando il pubblico con le ultime tre Sonate di Beethoven.
Inoltre, Teatro della Scala fa anche sapere che coloro che avevano già acquistato il biglietto per la serata del 3 Novembre riceveranno tempestivamente il relativo rimborso nella modalità che verranno inviate per e-mail.
LEGGI ANCHE –> Dolce epilogo per la bambina smarrita: era rimasta prigioniera. Caso archiviato!
Invece, chi non avesse intenzione di assistere al Recital di pianoforte potrà comunque essere rimborsato anche per la data corrispondente del ticket.