Un post su Instagram che dice tutto, Rita Dalla Chiesa apre il suo cuore ai follower.
Nelle scorse ore la conduttrice e giornalista, Rita Dalla Chiesa, ha pubblicato una foto su Instagram con una didascalia speciale. Una dedica a una persona a lei molto cara che ha sciolto il cuore di tutti i suoi fan sul web. Rita si apre al romanticismo e commenta la vita di questo uomo speciale.
Lui è Nando Della Chiesa, scrittore, sociologo e politico nonché fratello della conduttrice Rita Dalla Chiesa. Il post della sorella è stato pubblicato per celebrare il compleanno di Nando, che ha compiuto qualche giorno fa 72 anni. Rita infatti sembra fiera di suo fratello Nando e del suo operato nel campo sociale.
Nel post compare una foto in primo piano di Nando Della Chiesa in cui sorride sinceramente, ha gli occhi socchiusi ma lo sguardo rivolto in fuoricampo. Un ritratto che risale sicuramente a qualche anno addietro. “Buon compleanno a un uomo straordinario, a un intellettuale che ha fatto dell’onestà la sua forza, e dello studio e dell’impegno la sua garanzia di onestà” scrive in incipit Rita Dalla Chiesa.
LEGGI ANCHE -> Franco Battiato shock, lo faceva tutte le mattine prima di affidarsi a lui: “Padre mio”
“Auguri a Nando, il nostro amatissimo professore, il nostro faro nella notte. Auguri a te, che sai piangere e ridere e conosci il valore dell’uno e dell’altro. Auguri a te, che riesci a usare l’ironia, la leggerezza anche quando tutto sembra crollare “con dubbia ragione” sei capace di sollecitare, interrogare, dialogare. Auguri a te, perché è di persone come te che ha bisogno questa Italia incerta, divisa e sfiduciata”.
Rita Dalla Chiesa fa pubblicamente una dichiarazione di amore fraterno nei confronti di Nando, esaltando tutte le sue qualità sia come uomo che come professionista. Tra le opere più rilevanti della carriera di Nando Della Chiesa è da ricordare sicuramente “Delitto imperfetto. Il generale, la mafia, la società italiana” del 1984 in cui indaga e accusa coloro che ritiene essere responsabili della morte del padre.
LEGGI ANCHE -> Laura Torrisi sorridente e felice: il motivo è uno solo, e accadrà molto presto
Nando Della Chiesa ha avuto un ruolo fondamentale anche nelle aule universitarie, in quanto ha apportato per la prima volta una materia legata allo studio delle criminalità organizzate.