Costanzo-De+Filippi+vittime+di+un+attentato%3A+fuori+la+verit%C3%A0+sulla+tragedia+scampata
ultimaparolacom
/2021/11/05/costanzo-de-filippi-vittime-attentato-verita-tragedia-scampata/amp/
Televisione

Costanzo-De Filippi vittime di un attentato: fuori la verità sulla tragedia scampata

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono state vittime di un attentato. I dettagli

Costanzo attentato
Maurizio Costanzo (Foto da Instagram)

Maurizio Costanzo insieme alla moglie Maria De Filippi possono essere considerati re e regina della televisione italiana. Il giornalista è uno dei personaggi televisivi più amati di sempre e lo stesso vale per la De Filippi che con i suo programmi vanta numeri da capogiro.

Il Maurizio Costanzo show ha guadagnato un prestigioso riconoscimento: essere il talkshow più lungo della storia del nostro Paese. Il suo salotto ospita dal 1982 illustri personalità del mondo dello spettacolo, della politica e della tv.

Durante una intervista da parte de Il Corriere, Costanzo ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita sia dal punto di vista della carriera sia sulla sua vita privata. Fu un miracolo…sono convinto mi abbia protetto mio padre – queste le sue parole. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Costanzo e De Filippi…protagonisti dell’attentato di via Fauro

Scontro auto (Foto da Pixabay)

Conosciuto come l’attentato di via Fauro si tratta di una azione di stampo mafioso ai danni di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi avvenuto il 14 maggio 1983.

In quel periodo il giornalista era fortemente impegnato nel contrastare la mafia, al punto che con Michele Santoro realizzarono una maratona dedicata. Costanzo fu preso di mira: ricevette numerose lettere anonime poco prima dell’attentato.

Stando a quando riportato dal conduttore tv, sembrerebbe che una sera Messina Denaro si fosse addirittura camuffato all’interno del il pubblico del suo show per studiare il teatro.

La sera del 14 maggio 1993 Costanzo si trovava nella sua auto insieme a Maria De Filippi per andare a casa. Avevo dato il giorno libero al mio solito autista, era venuto un altro che non conosceva bene la strada.

Fu proprio questo dettaglio – secondo quando riportato dal conduttore – a salvare la sua vita e quella della compagna Maria De Filippi. Sarebbe stata proprio l’indecisione da parte del nuovo autista a destabilizzare l’attentatore che doveva azionare la bomba.

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo e l;aneddoto mai raccontato sulla De Filippi: così l;ha conosciuta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maria De Filippi e l;agghiacciante precedente: in passato è stata schiavizzata!

Fortunatamente entrambi sono usciti illesi dall’attentato di stampo mafioso. Una volta arrivati a casa Costanzo ha realizzato di essere sopravvissuto. Secondo Maurizio, infatti, si è trattato di un vero e proprio miracolo da parte del padre, considerato un angelo custode.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano