Il grande campione sportivo è stufo e dice basta. Fabio Cannavaro sorprende i fan con la decisione improvvisa e fugge via da tutto il suo solito mondo.
Alla fine non ce l’ha fatta più ed ha deciso di fuggire da tutto e tutti, alla ricerca di un po’ di pace e serenità. Fabio Cannavaro, indimenticabile capitano del Mondiale 2006, ha gettato la spugna.
Nato nel 1973 a Napoli, inizia come raccattapalle, entrando successivamente nelle giovanili del Napoli, mostrando fin da subito un talento innato come centrocampista e successivamente difensore.
In serie A debutta nel 1993, con la partita Juventus-Napoli vinta dai bianconeri. Due anni dopo, nonostante avesse manifestato l’intenzione di rimanere nella squadra partenopea, viene ceduto al Parma per 13 miliardi di lire. Con i gialloblù rimarrà fino al 2001, vincendo una Coppa UEFA, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Nel 2004 passa alla Juventus, dove rimarrà fino al 2006, anno in cui scoppia l’inchiesta di Calciopoli, che vede la squadra torinese retrocessa in seguito alle indagini della magistratura. Per non finire a giocare in serie B, Cannavaro lascia la squadra, passando al Real Madrid per 7 milioni di euro. E’ l’estate dell’entusiasmante vittoria ai Mondiali e rimane celebre l’immagine di Fabio che alza il trofeo circondato dai compagni.
Il 2012 è l’anno del ritiro e l’ormai ex calciatore comincia con entusiasmo il corso di allenatore prima e direttore sportivo poi a Coverciano. Dal 9 novembre 2017 è il nuovo allenatore della squadra cinese del Guangzhou Evergrande, con la quale vince numerosi trofei asiatici importanti. Poche settimane fa, la decisione di lasciare il suo ruolo di ct.
Da allora Cannavaro ha deciso di riprendere un po’ il tempo libero perduto e godersi le bellezze della sua Napoli. La foto lo mostra sorridente e felice con alle spalle il mare che ama tanto.
Leggi anche –> Fabio Cannavaro, dolore immenso: “Buon viaggio”. Il lutto che l’ha colpito
Leggi anche –> Triste addio per l’ex campione del Napoli: ha smesso di soffrire
“Super giro….💪🏻🚴🏻♀️💪🏻🚴🏻♀️💪🏻” scrive con orgoglio il campione, che posa con soddisfazione accanto alla sua bici da corsa, con la quale ha appena percorso ben 167 chilometri. Da tempo, infatti, lo sportivo si dedica nei ritagli di tempo alla sua nuova passione, il ciclismo su strada.