Pippo Baudo, il pungente retroscena sulla conduttrice: solo sciagure davanti agli occhi

Il grandissimo Re della televisione italiana di recente ha parlato di qualcosa che avrebbe potuto cambiargli completamente la vita.

Pippo Baudo
Pippo Baudo, conduttore tv (Instagram)

Pippo Baudo è certamente un conduttore televisivo che ha fatto la storia della televisione italiana. Numerose sono le trasmissioni di cui è stato al timone e che hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.

La sua bravura di fronte alle telecamere, in effetti, nel corso degli anni, ha fatto di lui un professionista in grado di intrattenere con maestria i telespettatori.

Come è ovvio che sia, sarebbe impossibile in questa sede enumerare gli svariati programmi a cui ha preso parte. Limitiamoci a ricordare che, in un certo senso, per molto tempo è stato il simbolo del prestigioso Festival di Sanremo.

Sì, perché il presentatore siciliano ha inanellato, tra gli anni Sessanta e i giorni nostri, ben tredici edizioni, battendo tutti i record di conduzioni di questa kermesse.

Invece, l’ultima apparizione, in ordine cronologico, per ora è stata a La grande opera all’Arena di Verona, in onda su Rai 3.

Ricordiamo, però, anche una sua piuttosto recente intervista a Vieni da me in cui è stato ospite da Caterina Balivo.

Così, il Re della tv ha risposto a una serie di domande, dando luogo a una chiacchierata approfondita riguardo a molteplici argomenti di varia natura.

L’incredibile racconto di Baudo

In particolare, Pippo ha rivelato come la sua vasta carriera abbia perfino rischiato di non cominciare mai.

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 6, è gelo assoluto tra i due concorrenti: esplode la rabbia della gieffina

Negli anni Sessanta, infatti, Settevoci, una sorta di talent show ante litteram di cui lui doveva esserne il conduttore, non era ben visto dai vertici Rai e per questo motivo non erano intenzionati a trasmetterlo.

Tuttavia, destino ha voluto, che a quel giorno e a quell’ora sarebbe dovuto andare in onda una puntata del telefilm Rin Tin Tin del quale però non pervenne in tempo la bobina.

Ed ecco che la Rai, per non lasciare scoperto quell’orario del palinsesto, decise di proporre proprio Settevoci che, tra l’altro, ha fatto conoscere alcuni dei più importanti personaggi nostrani come Loretta Goggi, Al bano, Massimo Ranieri.

Il programma, al contrario delle previsioni, ottenne invece un grandissimo successo, tanto da essere poi trasmesso per parecchie puntate.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, spunta un retroscena pazzesco dopo la morte: costretta ad implorare!

Da quel momento in poi, Baudo sarebbe diventato uno dei migliori protagonisti del piccolo schermo del Bel Paese.

Gestione cookie