Spunta una foto dal passato del grande cantante romano che fa ben capire il forte legame con la celebre concittadina. Renato Zero per lei provava un profondo affetto.
Nel corso della sua lunghissima carriera il famoso cantautore capitolino ha avuto modo di entrare in contatto con alcune delle personalità più influenti e conosciute del nostro Paese, ma mai nessuno è riuscito a rubargli il cuore come la celebre attrice.
Renato Zero, nato a Roma nel 1950, dopo un inizio tra mille difficoltà, arrivando al punto da esibirsi di fronte ad un solo spettatore, trova finalmente il successo a metà degli anni Settanta, imponendosi grazie a testi incisivi e un look che non passa di certo inosservato per quei tempi. Sono gli anni in cui inizia ad essere invitato in sempre più trasmissioni televisive, desiderose di averlo come ospite speciale, in grado di conquistare il pubblico a casa.
E’ durante una di queste “ospitate” che l’artista incrocia la strada della bionda interprete, musa di Antonioni. E’ il 1985, e l’attrice conduce il programma Rai “Passione Mia”, che vede come “special guest” proprio lui. Il video circola ancora in rete e li mostra divertirsi assieme sul palco, cantando uno dei grandi successi di Renato.
Renato Zero e quella serata magica con l’attrice
A ricordare quella serata indimenticabile ci ha pensato una delle tante fanpage dedicate al cantante su Instagram, che ha pubblicato uno scatto che li raffigura sorridere felici assieme.
Visualizza questo post su Instagram
Nella foto si vedono i due vestiti in abito da sera, elegantissimi, Zero con i capelli mossi lunghi sulle spalle, del trucco sul volto e una giacca nera larga completata da una cravatta rossa. Lei, biondissima, con un abito che le lascia scoperte le spalle in pizzo e lamè nero.
Leggi anche –> Renato Zero va su tutte le furie e sbotta: “Vergognatevi tutti”. Con chi ce l’ha – VIDEO
Leggi anche –> Renato Zero con il grande artista: “I migliori vanno sempre insieme” – FOTO
Si tratta dell’indimenticabile Monica Vitti, che proprio ieri ha compiuto 90 anni. I fan di Renato hanno scelto così di ricordare due icone dello spettacolo, che assieme erano esplosivi.