Tragedia per intossicazione: il grave bilancio dopo il drammatico consumo

La sciagura è avvenuta a Como, in seguito all’assunzione di alcuni funghi velenosi. 

Tragedia per intossicazione: il grave bilancio dopo il drammatico consumo
Funghi (Foto da Pixabay)

Nella terribile vicenda è stata coinvolta una coppia di anziani e la loro badante. La signora e la collaboratrice domestica versano in gravi condizioni a causa di un’intossicazione alimentare da funghi, avvenuta nei giorni scorsi che ha purtroppo portato al decesso dell’uomo.

Il fatto risale a sabato scorso, ma è stato reso noto soltanto dopo i funerali dell’uomo. Giampaolo Mauri, 86 anni di Monguzzo. Non è ancora chiaro chi abbia raccolto i funghi che sono stati cucinati e mangiati lo stesso giorno dai tre, che in pochi minuti hanno portato al decesso dell’ottantaseienne.

La moglie e la collaboratrice sono ricoverate in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. L’impegno dei sanitari è in queste ore rivolto alle due donne che non sono ancora state dichiarate fuori pericolo di vita.

Ottantaseienne deceduto a causa di una intossicazione da funghi, moglie e collaboratrice in gravi condizioni

Sulla vicenda stanno indagando in queste ore, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che si sarebbe dovuto trattare di un normalissimo pranzo in famiglia. Purtroppo dall’epilogo davvero terrificante. Invano il tentativo di salvarle la vita all’uomo, che è deceduto pochi minuti dopo l’ingestione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A.M.E.R Onlus (@ameronlus)

In questo momento le forze dei sanitari si stanno concentrando sulla moglie e sulla collaboratrice domestica che secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe stata trasferita in queste ore all’ospedale Niguarda di Milano, in attesa di un trapianto.

In questo periodo la raccolta dei funghi è un’attività che coinvolge molti italiani, anche lo scorso anno sono stati rilevati alcuni incidenti dovuti all’involontaria ingestione di funghi velenosi.

LEGGI ANCHE–> Tragedia in Tribunale: 60enne muore durante la testimonianza. Le indagini

LEGGI ANCHE–> Calcio in lutto: tragedia in campo, muore a 23 anni. Un dramma assurdo

Una passione, quella del fungaiolo che può rivelarsi fatale per chi non sapesse riconoscere bene le diverse specie del regno dei funghi. In queste ore si sta cercando di capire in quale zona sono stati raccolti i miceti, responsabili del decesso dell’ottantaseienne e del ricovero della moglie e della collaboratrice.

Gestione cookie