Inverno pungente? I metodi più efficaci per tenere al calduccio i vostri piedi

Il freddo ai piedi è qualcosa di piuttosto fastidioso che si presenta in particolar modo quando inizia la stagione fredda. Vediamo come difenderci.

freddo
Abbigliamento invernale (Pixabay)

Sì, perché, soprattutto per i più freddolosi, le temperature più basse possono di certo portare alcune noie piuttosto frequenti.

In effetti, se succede nel momento in cui si è in casa, il problema è di sicuro maggiormente risolvibile, dato che, per esempio, si può avvicinarsi alla stufa o appoggiare i piedi al termosifone.

Oppure, in questi casi, può anche essere un sollievo piacevole l’immersione in acqua calda. Ciò che però può creare più difficoltà è quella situazione in cui si è fuori casa per lavoro o per altro.

La prima regola basilare e anche quella più facile da intuire, come è ovvio che sia, è indossare qualcosa di adatto al periodo.

Per esempio, magari, è il caso di scegliere calze adeguate e scarpe rivestite con del pelo o con un materiale caldo.

Ma, a questo punto, vediamo più nello specifico quali sono nel dettaglio le migliori soluzioni per tutti coloro che soffrono di questo seccante disturbo.

Ecco come fare per combattere il freddo

Innanzitutto, come si diceva, è decisivo optare per una calzatura invernale che veramente possa chiamarsi tale, cioè che sia costituita da un tessuto consono come, per esempio, la lana merino che aiuta particolarmente a far rimanere il piede all’asciutto.

scarpe invernali freddo ai piedi
Calzature per la stagione fredda (Pixabay)

A tal proposito è anche più saggio puntare su scarpe di qualità e non quelle a buon mercato che spesso non proteggono in maniera adeguata.

LEGGI ANCHE –> Morte Rubicondi, interviene LUI e fa una rivelazione scottante

Inoltre, le calze ricoprono una funzione assolutamente essenziale. Non basta infatti adottarne una tipologia qualsiasi, anzi, in questo caso è meglio indossarne un paio di lana oppure, se ciò non bastasse, anche due.

Un’ altra cosa però da tenere presente è che non è comunque consigliabile comprimere esageratamente il piede nella scarpe.

Si intende che se i calzini sono troppo spessi, si rischia di non dare molto spazio per il movimento alle dita e questo causa di conseguenza la diminuzione della circolazione.

Per ultimo, ma non meno interessante, è anche un’innovativa invenzione che certamente sarà gradita a chi ha sempre freddo.

LEGGI ANCHE –> Bonus spesa, c’è ancora tempo per ottenerlo, ma bisogna affrettarsi: la guida

Si tratta, per l’appunto, delle solette termiche che, preferite anche da quelli che praticano sport sulla neve, tengono al caldo i piedi per molte ore consecutive.

Gestione cookie