E’ la regina incontrastata della domenica pomeriggio: ormai Mara Venier non ha rivali, ma ha saputo sempre apprendere dai migliori maestri. Come dimostrano queste immagini…
Sembra difficile immaginare la domenica pomeriggio senza zia Mara: la sua presenza familiare, al contempo frizzante e rassicurante, è diventata piano piano il vero volto della giornata più bella per milioni di italiani.
La storia della presentatrice mestrina parte però da molto lontano, ed ha attraversato molte fasi diverse. Da quando negli anni Ottanta riscosse un ottimo successo cinematografico, alternando pellicole raffinate a commedie “all’italiana” e lavorando per registi del calibro di Nanni Loy o Dario Argento.
Poi, all’inizio degli anni Novanta, la svolta “televisiva”, con il solito Nanni Loy a fare da telnet scout, ed un’ascesa vertiginosa che l’ha portata in breve ad essere la “signora della domenica”.
Mara Venier, a scuola dai più grandi
Però raccontare la storia di Mara Venier è anche e soprattutto raccontare la storia degli straordinari professionisti con cui ha percorso un tratto del cammino, e da cui ha imparato.
Ogni tanto alla Venier piace tirare fuori dall’album dei ricordi qualche scatto o qualche video dei tempi passati, come ha fatto proprio oggi, rispolverando un video delle Teche Rai di molti anni fa.
Una giovanissima Mara prende parte alla trasmissione Domenica In, all’epoca condotta da uno dei più grandi presentatori della storia della televisione italiana: Corrado Mantoni.
Corrado, celebre inventore della Corrida ma professionista dal talento cristallino, non è però il solo protagonista del video: l’occhio si inumidisce quando le telecamere inquadrano il mai dimenticato Gigi Sabani.
VEDI ANCHE—> Miriana Trevisan si lascia travolgere dalla passione nel giorno più bello: le FOTO spinte
Comico, imitatore, cantante: in una parola, artista. Gigi purtroppo è mancato troppo presto, stroncato da u infarto a soli 54 anni, dopo essere stato ingiustamente accusato di reati mai commessi.
VEDI ANHCE—> Belen-Spinalbese, storia finita? LUI allo stadio, LEI in vacanza: la verità
Uno scatto che lascia capire quale fosse il livello altissimo della televisione di quegli anni, e quanto abbia potuto apprendere Mara da tali maestri.