Il virologo Matteo Bassetti ha replicato alle accuse per le sue troppe presenze in tv. Ecco quanto prende il primario del Policlinico San Martino di Genova.
Matteo Bassetti, in una lunga intervista rilasciata a Di Più ha risposto alle critiche ricevute nell’ultimo periodo riguardo le sue tante apparizioni sul piccolo schermo. Dall’inizio della pandemia è uno dei virologi più presenti in televisione, infatti è possibile vederlo su molti canali, da Raiuno alle reti Mediaset, passando per La 7.
Tutte queste presenze in tv lo hanno reso famoso al grande pubblico ma lo hanno fatto entrare nel mirino di critiche. Nel 2020 i virologi sono diventati il punto di riferimento di molti italiani, ma le accuse verso di loro non mancano.
Matteo Bassetti risponde alle accuse rivelando i suoi guadagni in tv
Ci sono persone che scrivono sui social: “Bassetti sfrutta una tragedia come il Covid”. Oppure: “Ma quando cura i suoi malati visto che è sempre in tv?”, queste sono alcune delle accuse ricevute dal virologo.
“Sono accuse assurde: non vado in tv per fare un reality ma per parlare di Covid, un argomento che è di mia competenza. Ricordo che ci vado gratis”, ha replicato Matteo Bassetti alle critiche ricevute.
Il medico ha raccontato di accettare solamente proposte di trasmissioni che vanno in onda di sera o durante i week end. Quindi nei momenti durante i quali non lavora. Bassetti è primario del reparto di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova.
“Non sottraggo tempo ai miei pazienti ma caso mai alla mia famiglia. Ci poi telespettatori che quando sentono noi medici dibattere in tv commentano: Sul Covid i medici hanno idee diverse: è segno che non possiamo contare sulla scienza. E io rispondo che la scienza progredisce proprio mettendo a confronto ipotesi diverse e verificandole”, ha aggiunto Matteo Bassetti.
Il dottore è sposato dal 2003 con Chiara, un’albergatrice 43enne. Hanno due figli, Dante e Francesco, rispettivamente di 16 e 12 anni. Tra i suoi hobby ci sono lo sci, il calcetto, l’arte moderna, il motoscafo e la cucina.
LEGGI ANCHE -> JURGEN KLOPP, DRAMMA AGGHIACCIANTE PER IL TECNICO: “NON RIESCO PROPRIO A DIGERIRLO”
LEGGI ANCHE -> SALVATORE ESPOSITO SVELA TUTTO SU GOMORRA: “IL MOMENTO DELLA SCELTA” – VIDEO
Anche il padre di Matteo Bassetti era un medico. Era un infettivologo e per dieci anni è stato direttore della Clinica Malattie Infettive di Genova.