Importante riconoscimento per uno dei protagonisti della Premier League. Ad assegnarlo, il Duca di Cambridge, futuro sovrano d’Inghilterra, con una cerimonia prestigiosa.
La regina Elisabetta II ha deciso: il calciatore è uno dei fortunati a ricevere quest’anno il prestigioso riconoscimento per il suo impegno dimostrato. A premiarlo il Duca di Cambridge, William, che ormai da anni fa spesso le veci della nonna in occasione di importanti eventi pubblici.
Il 24enne nativo di Manchester, attaccante dell’omonima squadra di calcio, ha ricevuto ieri l’investitura dalle mani del reale inglese, che è apparso al settimo cielo durante la cerimonia.
A far decidere la sovrana, il forte impegno sociale dimostrato dallo sportivo durante la pandemia, in special modo nei confronti dei bambini in forte difficoltà. Il giocatore arrivò al punto di scrivere al Primo Ministro Boris Johnson per chiedere di non smettere di aiutare i più bisognosi come loro.
“Dieci anni fa ero uno di questi bambini” scrisse al politico, spiegando che senza il sostegno e la generosità della comunità non sarebbe mai arrivato dove è ora. Parole che evidentemente hanno toccato la monarca, ieri assente, appunto, durante l’evento tenutosi al castello di Windsor.
Il prossimo erede al trono d’Inghilterra ha voluto manifestare tutta la sua felicità per l’investitura, pubblicando un post sul profilo ufficiale Twitter, ricevendo una pioggia di consensi.
“Felice di tornare a fare investiture di persona, per celebrare le persone in giro per l’Inghilterra che si sono date da fare per il loro Paese e la comunità” ha scritto, pubblicando una foto che raffigura la preziosa medaglia simbolo del riconoscimento, che viene data in occasioni speciali durante l’anno e tradizionalmente verso Capodanno.
Leggi anche –> Royal Family, I Cambridge vietano la libertà ai propri figli: l’ultima regola da rispettare
Leggi anche –> Royal, smascherati i messaggi criptici dei Cambridge ai Sussex: tutta la verità
Ieri mattina, con mano ferma ma visibilmente emozionato, il Principe William ha appuntato la medaglia al petto di Marcus Rashford, rendendolo a tutti gli effetti un Membro dell’Impero Britannico (MBE), una delle più alte onorificienze inglesi.