Momenti di panico per Eleonora Daniele, assiste senza poter fare nulla, ha le mani legate.
La conduttrice televisiva e giornalista Eleonora Daniele è entrata nel cuore dei telespettatori italiani proprio per la sua conduzione di Storie Italiane. Il format di Rai 1 è uno spin off di Uno mattina, nella fascia quotidiana si affrontano temi di attualità che affliggono la società italiana. Testimonianze su problematiche e disparità vengono riportate in studio all’ordine del giorno.
Storie Italiane infatti registra per ogni messa in onda un numero altissimo di telespettatori che restano incollati al piccolo schermo fino ai titoli di coda. Ed è proprio qui che Eleonora Daniele ha vissuto attimi di terrore durante le ultime ore. La causa? Una vicenda a cui ha assistito in diretta e in prima persona. La Danieli era letteralmente sotto shock, cosa sarà successo di così grave?
Durante una delle ultime puntate di Storie Italiane condotte dalla Daniele alcuni della sua troupe hanno rischiato grosso, durante un servizio sul posto sono stati aggrediti e inseguiti. Il collegamento tra gli inviati e lo studio si è interrotto diverse volte alimentando la preoccupazione della conduttrice che, seppur spaventata, non sapeva come essere d’aiuto ai suoi colleghi all’esterno.
Attimi di vera e propria ansia difficili da dimenticare, un’esperienza inimmaginabile anche per il pubblico a casa che ha assistito anch’esso in modo passivo. I due lavoratori della troupe direttamente coinvolti sono un uomo e una donna che si trovavano sul posto con microfono e telecamera per intervistare e documentare la situazione di una casa occupata abusivamente.
LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi, precedente imbarazzante: senza vergogna. Nessuno se l’aspettava
Una semplice ripresa è quasi costata la vita ai due inviati che hanno dovuto subire l’ira di un uomo che ha continuato a inseguirli e minacciarli anche dopo che l’uomo e la donna si fossero allontanati dall’abitazione al centro delle tensioni. “Ad assalire la nostra giornalista e il nostro operatore è stato un uomo che si è presentato con la mascherina quasi fino agli occhi, come se volesse coprirsi il volto…” afferma ancora scossa Eleonora Daniele.
LEGGI ANCHE -> Romina Power non vede l’ora: l’appuntamento che emoziona l’ex di Al Bano
Per fortuna, dopo diversi tentativi di fuga le due vittime sono riuscite a scappare ed evitare che qualcosa di peggio accadesse.