%26%238220%3BE%26%238217%3B+tutto+diverso+senza+di+LUI%26%238221%3B%3A+Fabrizio+Frizzi%2C+la+FOTO+che+commuove+il+web
ultimaparolacom
/2021/11/13/fabrizio-frizzi-foto-commuove-web/amp/
Televisione

“E’ tutto diverso senza di LUI”: Fabrizio Frizzi, la FOTO che commuove il web

Pubblicato da
Amanda Merli

Sono passati quasi 4 anni dalla morte del celebre conduttore Rai eppure la nostalgia dei colleghi non accenna a diminuire. Fabrizio Frizzi è ancora nel cuore di tutti.

Fabrizio Frizzi (Facebook)
Fabrizio Frizzi (Instagram)

Non accenna a diminuire l’affetto di pubblico e colleghi per l’amato presentatore di Viale Mazzini. Fabrizio Frizzi, scomparso nel marzo del 2018 a causa presumibilmente di un tumore al cervello. Presumibilmente perchè, durante i mesi precedenti, con la sua consueta riservatezza il professionista non ha voluto parlare approfonditamente della sua malattia, preferendo concentrarsi sul lavoro e la famiglia.

Nato a Roma nel 1958, respira aria di spettacolo fin da bambino, essendo il padre un distributore cinematografico e il fratello Fabio un rinomato compositore. In Rai ci arriva giovanissimo, ad appena 22 anni dopo aver lasciato la facoltà di Giurisprudenza e essersi fatto le ossa in alcune emittenti radio locali.

Per la televisione pubblica inizia a condurre alcuni programmi per ragazzi, come Il Barattolo, Tandem e Pane e Marmellata, sul set del quale conosce la sua futura prima moglie Rita Dalla Chiesa.

Il 1988 è l’anno in cui inizia ad assaporare la prima notorietà: conduce tre show di grande successo, quali Europa Europa, Donna Sotto le Stelle e Miss Italia, della quale diventerà conduttore simbolo.

Seguono anni di straordinari successi per l’artista, che diventa uno dei volti di punta della Rai e ad oggi mantiene il record con Pippo Baudo per il conduttore con più trasmissioni all’attivo.

Dall’aspetto rassicurante e bonario e un carattere garbato e gentile, Fabrizio diventa una presenza amica per gli spettatori, che piombano nello sconforto alla notizia della sua scomparsa il 26 marzo del 2018.

Fabrizio Frizzi: momento di sconforto per l’amica e collega

La sua morte getta nella disperazione non solo il pubblico, ma anche i colleghi, dai quali era molto apprezzato e benvoluto. Alcune ore fa una fanpage del conduttore, persemprefrizzi, su Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia della nota attrice.

Nello scatto li si vede abbracciati e sorridenti, ignari della tragedia che di lì a poco li avrebbe travolti. Fabrizio, come alcuni forse non ricordano, oltre che conduttore è stato anche un ottimo attore teatrale e proprio nell’ambito della recitazione è entrato in contatto con l’interprete di Un Posto al Sole.

Leggi anche –> Carlotta Mantovan, la FOTO che mostra il suo unico amore dopo Frizzi

Leggi anche –> Carlotta Mantovan e Frizzi, il vero motivo per cui decisero di stare insieme. Tutta la verità

Tra i tanti commenti dei fan, anche quello della diretta interessata: “Manchi tanto ❤️” scrive commossa Nina Soldano, seguita immediatamente da decine di messaggi malinconici.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli