Sono passati quasi 4 anni dalla morte del celebre conduttore Rai eppure la nostalgia dei colleghi non accenna a diminuire. Fabrizio Frizzi è ancora nel cuore di tutti.
Non accenna a diminuire l’affetto di pubblico e colleghi per l’amato presentatore di Viale Mazzini. Fabrizio Frizzi, scomparso nel marzo del 2018 a causa presumibilmente di un tumore al cervello. Presumibilmente perchè, durante i mesi precedenti, con la sua consueta riservatezza il professionista non ha voluto parlare approfonditamente della sua malattia, preferendo concentrarsi sul lavoro e la famiglia.
Nato a Roma nel 1958, respira aria di spettacolo fin da bambino, essendo il padre un distributore cinematografico e il fratello Fabio un rinomato compositore. In Rai ci arriva giovanissimo, ad appena 22 anni dopo aver lasciato la facoltà di Giurisprudenza e essersi fatto le ossa in alcune emittenti radio locali.
Per la televisione pubblica inizia a condurre alcuni programmi per ragazzi, come Il Barattolo, Tandem e Pane e Marmellata, sul set del quale conosce la sua futura prima moglie Rita Dalla Chiesa.
Il 1988 è l’anno in cui inizia ad assaporare la prima notorietà: conduce tre show di grande successo, quali Europa Europa, Donna Sotto le Stelle e Miss Italia, della quale diventerà conduttore simbolo.
Seguono anni di straordinari successi per l’artista, che diventa uno dei volti di punta della Rai e ad oggi mantiene il record con Pippo Baudo per il conduttore con più trasmissioni all’attivo.
Dall’aspetto rassicurante e bonario e un carattere garbato e gentile, Fabrizio diventa una presenza amica per gli spettatori, che piombano nello sconforto alla notizia della sua scomparsa il 26 marzo del 2018.
La sua morte getta nella disperazione non solo il pubblico, ma anche i colleghi, dai quali era molto apprezzato e benvoluto. Alcune ore fa una fanpage del conduttore, persemprefrizzi, su Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia della nota attrice.
Nello scatto li si vede abbracciati e sorridenti, ignari della tragedia che di lì a poco li avrebbe travolti. Fabrizio, come alcuni forse non ricordano, oltre che conduttore è stato anche un ottimo attore teatrale e proprio nell’ambito della recitazione è entrato in contatto con l’interprete di Un Posto al Sole.
Leggi anche –> Carlotta Mantovan, la FOTO che mostra il suo unico amore dopo Frizzi
Leggi anche –> Carlotta Mantovan e Frizzi, il vero motivo per cui decisero di stare insieme. Tutta la verità
Tra i tanti commenti dei fan, anche quello della diretta interessata: “Manchi tanto ❤️” scrive commossa Nina Soldano, seguita immediatamente da decine di messaggi malinconici.