Rita Dalla Chiesa, il tragico ricordo che attanaglia la sua vita: una catastrofe assurda – FOTO

La conduttrice tv ripensa con amarezza e dolore a quel giorno maledetto di tanti anni fa. Rita Dalla Chiesa commuove il web ricordando le vittime innocenti.

Rita Dalla Chiesa (Facebook)
Rita Dalla Chiesa (Facebook)

Da sempre l’ex padrona di casa di Forum fa sentire la sua voce attraverso i social e anche questa volta non ha fatto eccezione, ricordando la terribile tragedia di molti anni fa ancora vivida nei cuori e nella memoria di tutti.

Rita Dalla Chiesa ha voluto dedicare una commossa Storia sul suo profilo ufficiale Instagram, per tutti i militari che hanno perso la vita nel tremendo attentato. Del resto, chi meglio di lei, figlia a sua volta di un carabiniere, può capire il momento drammatico vissuto dalle famiglie?

La conduttrice è infatti orfana del padre Carlo Alberto, ucciso vigliaccamente, assieme alla giovane moglie Emanuela, da Cosa Nostra in un agguato a Palermo. Da alcune settimane il Generale era infatti stato nominato Prefetto del capoluogo siciliano, in virtù delle sue vittoriose battaglie contro le Brigate Rosse.

Il militare, in breve tempo, si lamentò però del mancato rispetto degli impegni presi dal Governo, oltre al latitante appoggio da parte dello Stato. Il 3 settembre 1982, alle 21.15, la A112 con a bordo lui e la moglie viene crivellata dai colpi di un kalashnikov.

Un dolore straziante per Rita, figlia primogenita, che ai suoi funerali vuole che vengano tolte tutte le corone di fiori da parte della Regione Sicilia, all’epoca era guidata da Mario D’Acquisto, che aveva polemizzato spesso con il neo prefetto.

Rita Dalla Chiesa: l’omaggio commosso a le 19 vittime innocenti

Ieri, l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha voluto commemorare con una toccante Stories l’attentato di Nassiriya del 2003, nel quale persero la vita 28 persone tra le quali 19 italiani.

Il 12 novembre di 18 anni fa, un camion pieno di esplosivo scoppiò davanti alla base MSU dei Carabinieri in Iraq, provocando la conseguente esplosione del deposito munizioni della base Maestrale, causando la morte di quasi 20 tra uomini dell’Arma, militari dell’esercito e civili.

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa durissima sul Ministro: “Mi aspettavo di più”. A cosa si riferisce

Leggi anche –> Rita Dalla Chesa, il bacio all’uomo più importante della sua vita: mai dimenticato – FOTO

Ieri in tutta italia ci sono state delle manifestazioni per omaggiare i caduti, alla presenza di autorità e parenti delle vittime. “Ai familiari che continuano a soffrire per la mancanza  dei propri cari, esprimo la vicinanza e la riconoscenza del Paese,  unitamente  al mio grato e affettuoso pensiero” le parole del Presidente Sergio Mattarella.

Gestione cookie